Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ciao ragazzi.....volevo mostrare anche a voi il mio ultimo diorama militare scala 1:72, il diorama è finito..devo solo mettere il vetro più grande alla teca che è da completare e montare il kit del fiat 626 nml ( a dire il vero l'ho preso per fare alcuni stampi della cabina per poi fare dei mezzi anche in h0 con qualche modifica) ma a questo punto lo monto così farò la versione del diorama anche con il 626...spero che vi piaccia e al prossimo diorama.....
marco...
I miei complimenti Marco, hai riprodotto in poco spazio una scena veramente molto realistica, sembra di vivere un momento di guerra, molto belli ed ottimamente sporcati/invecchiati tutti i vari particolari che impreziosiscono la scena
Massimiliano
Molto carino davvero, solo un piccolo appunto (non volermene il mio istinto da modellista ANCHE militare si scatena....), non si capisce bene se è una scena di guerra (il soldato ferito e quelli alle finestre dell'edificio) o di calma (tutto il resto....)... durante i momenti "normali" difficilmente i soldati stavano con le armi spianate, pronte sì, ma appoggiate o semplicemente imbracciate.... poi un soldato ferito in una situazione simile (apparente calma) non è proprio del tutto spiegabile, anche se si può forse immaginare che sia stato ferito da poco e ancora non abbiano potuto portarlo via... ma non sarebbe in postazione di sicuro, almeno non all'aperto..... comunque, a parte queste sottigliezze (che solo un rompi come me può notare...) è molto ben fatto.....
Bravo Marco, direi un ottimo lavoro!
A me piacciono moltissimo i diorami militari e mi sono permesso di inserirlo nelle prossime pubblicazioni delle fotostorie...
Quando lo avrai terminato, mandami un racconto che lo pubblichiamo.
Si potrebbe anche intitolare "La Stazione di Canzo".
Unico dubbio è l'insegna della stazione, è corretta tutta in stampatello minuscolo?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
ciao andrea e grazie...il diorama è terminato se vuoi pubblicarlo per me và bene e anzi ti ringrazio molto, per l'insegna temo che non sia corretta ma ormai la lascio così, anche il titolo và bene, ok quando ho un attimo di tempo ti mando un riassunto e magari qualche foto durante la costruzione.....
ciao...
marco...
marco cacelli ha scritto:
.... quando ho un attimo di tempo ti mando un riassunto e magari qualche foto durante la costruzione...
Bene Marco, testo ricevuto, se hai qualche scatto eseguito durante la realizzazione, mandamelo.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ottima fotostoria a degna conclusione di questo bel diorama ricco di tantissimi dettagli e cura del particolare, letta con molto piacere e rinnovo i miei complimenti a Marco per l'ottimo risultato raggiunto Massimiliano
Buonasera sg. Marco. Ho visto il suo post del diorama e mi complimento con lei. Sono un fermodellista/collezionista Rivarossi scala 1:80 dagli anni '60 e mi piacerebbe cimentarmi con la costruzione di un piccolo diorama. Le vorrei fare un paio di dimande se permette:
Ha una stanza dedicata allo svolgimento di questo hobby?
Quanto tempo ha impiegato per la costruzione?
E' stato difficile far accettare alla famiglia l'"assenza" per motivi fermodellistici?
Grazie e buona serata