Inizio in scala Z/1:220
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Re: Inizio in scala Z/1:220
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Re: Inizio in scala Z/1:220
anche io mi servo da alcuni shop in Germania, e quando ordino cerco sempre di ammortizzare le spese di spedizione, ma da loro non ho trovato riferimento a questo articolo oppure mi è sfuggito considerando che è scrittto tutto in tedesco, riguardo al francese sulla baia ho notato che ha parecchie inserzioni di materiale in Z usato, ho provato ad accedere ad una sua asta, ma allo scadere non si riesce ad acquistare, certamente mette un prezzo minimo di riferimento e se non si raggiunge il bagget da lui inserito l'asta va nulla.Nereo Loris ha scritto:Sì Salvatore hai ragione....Il problema in questi casi è cercare di prendere più oggetti e pagare solo 1 spedizione...io faccio così...ho 4/5 fornitori validi e affidabili da cui mi servo. Chiaramente tutti in Germania
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Re: Inizio in scala Z/1:220
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Re: Inizio in scala Z/1:220
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Re: Inizio in scala Z/1:220
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Re: Inizio in scala Z/1:220
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Re: Inizio in scala Z/1:220
Loris sono i carri per la birra? Anche Tu un buon acquisto
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Re: Inizio in scala Z/1:220
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Re: Inizio in scala Z/1:220
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Re: Inizio in scala Z/1:220
Con i motori a 5 poli la marcia a bassa velocità è più fine al confronto dei vecchi tre poli. La br 74 n°81562 ha il motore a cinque poli
https://www.ersatzteile-1zu220.de/shop/ ... polig.html
A tre poli, e per varie loco ( riconoscibili per il telaietto trasparente )
https://www.ersatzteile-1zu220.de/shop/ ... toren.html
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Re: Inizio in scala Z/1:220
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Re: Inizio in scala Z/1:220
La BR 89 non monta il 5 poli se non sul ultimo modello . 89150 star set come loco singola non da esploso
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Re: Inizio in scala Z/1:220
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Re: Inizio in scala Z/1:220
Anche la disposizione delle ruote per captare corrente solamente sul I è III asse ridotto diametro non favorisce il miglior contatto.
Prima di mettere la loco sui binari pulisci bene le rotaie con alcool denaturato, anche la minima traccia di unto/sporco non aiuta.
Esploso per BR 89
https://www.maerklinshop.de/SpareParts/ ... iBrandId=1
Non avendo cambiato nulla dal primo modello vale per tutte le BR 89
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Re: Inizio in scala Z/1:220
http://www.zscale.org/articles/fivepole.html
la stragrande maggioranza è i USA ce n'è alcuni anche in germania, bisogna vedere i prezzi con la spedizione non so proprio se conviene.
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Re: Inizio in scala Z/1:220
https://www.ersatzteile-1zu220.de/shop/ ... toren.html
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Re: Inizio in scala Z/1:220
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Re: Inizio in scala Z/1:220
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Re: Inizio in scala Z/1:220
Se si ha il 5 poli
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Re: Inizio in scala Z/1:220
Stranamente partire lento si ha più difficoltà
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Re: Inizio in scala Z/1:220
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Re: Inizio in scala Z/1:220
Con la mia ho fatto un 3 h di rodaggio in più riprese tra test vari.
Per i primi giri faccio un quarto d' ora per senso a un terzo di velocità. Poi aumento di 10 min in 10 minuti fino a due terzi, non amo andare al massimo.
Ogni tanto controlla la T° della loco non farla surriscaldare, toccando il mantello senti la temperatura
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Re: Inizio in scala Z/1:220
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Re: Inizio in scala Z/1:220
In digitale va eliminato.
Si usava con le vecchie TV oggi teoricamente non serve più.
Io non lo utilizzo con i miei mini plastici e binario prove, non ho avuto disturbi alla TV presente in camera.
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Re: Inizio in scala Z/1:220
Sicuramente la pulizia e l'uso di un olio e non di un grasso appiccicoso, aiuta non di poco le "partenze realistiche" in scala Z. E' fisiologico che motori di queste dimensioni se pur di 5 poli soffrano in partenza anche di attriti per noi impercettibili. La mia loco ad esempio soffre in partenza, con piccolissimi scatti indecisi ma credo sia normale visto non stiamo parlando di DCC (onde quadre) ma inizia a muoversi alla seconda-terza tacca, ho uno startset 81562. Arrivare a metà trafo comunque credo sia un pò strano anche se fosse il grasso troppo denso... magari in eccesso.sal727 ha scritto:Lo start set ha la scatola quadrata, non a cubo, ma guardando in vari siti tutti dichiarano che ha il 5 poli. Riguardo al trafo, può essere anche da battaglia, il dubbio è perchè la BR74 si muove subito e la BR89 devo arrivare a circa metà corsa prima che si muova, mi convinco sempre più che possa essere il peso che permette una captazione migliore, appena posso faccio una prova aumentando un po' il peso. Il tipo del negozio qui di Bologna mi ha anche detto che inizialmente la loco può essere molto lente dovuta dal fatto che il grasso negli ingranaggi è un po' denso poi si sioglie e tutto procede bene, ed infatti è quello che ha fatto la BR74, vuoi mai dire che l'altra debba fare un po' di rodaggio prima di essere al top?