GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

supporto per servo per comando scambi

Tutto ciò che riguarda la stampa 3D, problematiche, materiali, setting, uso software di progettazione, progetti.

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
ho_master
Messaggi: 654
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 6:58
Nome: Antonello
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
Stato: Non connesso

supporto per servo per comando scambi

#1 Messaggio da ho_master »

https://www.thingiverse.com/thing:3135180

Interessante supporto per servo per il comando degli scambi
Antonello



Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3547
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: supporto per servo per comando scambi

#2 Messaggio da IpGio »

Anche se mi sembra un po troppo specifico, la stampa 3D si presta benissimo alla realizzazione di supporti per servo.
Molto meglio dei blocchetti di legno o angolari metallici da inventarsi ogni volta.
Grazie Antonello per la condivisione.
[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Avatar utente
Senialas
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 16:50
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Gallarate
Stato: Non connesso

Re: supporto per servo per comando scambi

#3 Messaggio da Senialas »

Non direi.
Secondo me il montaggio con il fulcro dell'astina di comando (il filo di acciaio) a livello del piano di posa binari, che va usato con questo supporto non è il migliore, vincolando anche il posizionamento del supporto proprio sotto il deviatoio (critico se sotto passa un altro binario).
Da anni ho semplificato l'installazione con un montaggio che prevede l'astina di comando che scorre parallela al piano di posa binari (vedi immagine).
Come commento ulteriore alle immagini (nulla a che vedere con il supporto): di microswitches poi ne basta uno (essendo dei commutatori) sia per la polarizzazione del cuore sia per avere l'informazione di ritorno con led.
Allegati
2024-01-24_082930.jpg
Roberto M.

Torna a “STAMPA 3D”