Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Guardo e riguardo il portale e noto che ci manca qualche cosa, allora perchè non riprodurre anche il muro di pietra disegno:
stampato:
adesso per un po', se ci riesco, mi fermo
ma che atto di magia, bellissimo! Nessuno ti ferma più puoi fare qualunque cosa. Noto anche che la superficie è adatta ad una aerografia con sfumature che riproducono perfettamente la pietra
Si hai ragione, questa volta le ho fatte più alte da 1mm, nel precedente invece erano di 0,5mm, sto verificando anche come vengono una volta verniciate.
Meglio la seconda
anche se le fughe sono profonde con gli strati di vernice aumenta lo spessore, quindi facendo un test a pennello vedi come la profondità aiuto o meno.
Con smalti a pennello meglio profonde
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Meglio la seconda
anche se le fughe sono profonde con gli strati di vernice aumenta lo spessore, quindi facendo un test a pennello vedi come la profondità aiuto o meno.
Con smalti a pennello meglio profonde
Sono d'accordo anch' io. Comunque lodevole. Bravo Salvatore. Saluti. Egidio.
Niente male, personalmente mi piace di più la prima versione, comunque anche questa non è affatto male, da valutare dopo la colorazione come saranno le fughe, cosi le vedo un po' troppo rade ma come dice Roby la vernice può migliorare l'effetto
Massimiliano
BELLO mi piace proprio,
ottimo aver fatto lo zoccolo di appoggio interno per cartoncini simulanti la canna galleria, la texuture ruvida dei conci e pietrame permetterà con la tecnica del pennello asciutto delle belle ombreggiature.
Sulla linea di questo bel lavoro si potrebbero fare i muraglioni di contenimento sia scalati che angolati nella parte superiore da montare poi a fianco del portale con pareti scoscese.
Un idea visto la tua bravura, sarebbe ideale creare un portale galleria automobilistica.
causa la mancanza di questo elemento vengono utilizzati i portali ferroviari ma le sagome sono nettamente differenti
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
...
Sulla linea di questo bel lavoro si potrebbero fare i muraglioni di contenimento sia scalati che angolati nella parte superiore da montare poi a fianco del portale con pareti scoscese.
sono gia in fase di progettazione
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Un idea visto la tua bravura, sarebbe ideale creare un portale galleria automobilistica.
causa la mancanza di questo elemento vengono utilizzati i portali ferroviari ma le sagome sono nettamente differenti
[/quote]
mah!!!
se mi viene un colpo di nervoso potrei anche farli.