GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Soci singoli FIMF

Tutto ciò che riguarda la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia, associazione che ha lo scopo di promuovere, sostenere e diffondere in Italia l'interesse per le Ferrovie ed ogni altro mezzo di trasporto su rotaia, sia nel campo modellistico che reale, nonché la conoscenza dei loro più svariati aspetti.

Moderatori: MrMassy86, sal727

Messaggio
Autore
Avatar utente
Alessandro Giglio
Messaggi: 288
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 23:52
Nome: Alessandro
Regione: Campania
Città: Volla
Stato: Non connesso

Soci singoli FIMF

#1 Messaggio da Alessandro Giglio »

Da tempo sto cercando di organizzare un archivio di Club FIMF, Soci singoli, Associazioni varie ed Enti che si occupano di ferrovie in senso lato, cioè in tutte le scale.
Sto raggruppando tutti gli indirizzi e-mail per regioni(con tanta di liberatoria concessa dagli interessati) in modo tale da poter raggiungere tutti in tempo reale.
Unico problema è rappresentato dai Soci singoli: per cui rivolgo un appello a tutti quei Soci FIMF non iscritti a nessun Club di inviarmi il loro indirizzo per essere sempre e tempestivamente aggiornati sulle attività della Federazione.
Spesso mi faccio promotore di girare a tutti notizie e circolari che mi giungono da ogni parte d'Italia.
Per chi volesse aderire a tale appello il mio indirizzo è
alessandro_giglio@yahoo.it
Un caro saluto e grazie
Alessandro


Alessandro Giglio

Avatar utente
ho_master
Messaggi: 654
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 6:58
Nome: Antonello
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
Stato: Non connesso

Re: Soci singoli FIMF

#2 Messaggio da ho_master »

Meritoria ed utile l'operazione di creare un archivio e-mail dei Soci.

Una proposta che vorrei fare ad Alessandro e a voi per discussione e' quella di non inviare notizie e circolari via mail, ma di pubblicarle in apposite sezioni del Sito e mandare alla mailing list il titolo e i link all'articolo. Questo attrarrebbe piu' traffico verso il Sito e renderebbe piu' semplice ritrovare 'quell'iniziativa' visto che spesso le mail vengono cestinate per problemi di spazio.

Antonello Lato

Avatar utente
Alessandro Giglio
Messaggi: 288
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 23:52
Nome: Alessandro
Regione: Campania
Città: Volla
Stato: Non connesso

Re: Soci singoli FIMF

#3 Messaggio da Alessandro Giglio »

Antonello ti riferisci alla circolare di "Ferrovie Siciliane" ? Se si ti devo precisare che purtroppo l' archivio non è ancora completo e non aggiornato, molti dei destinatari non sono iscritti al Forum e spesso ci sono sovrapposizioni di indirizzi e qualcuno mi maledirà per ricevere più volte lo stesso messaggio. Bisogna aver un po' di pazienza, il lavoro che sto cercando di fare è di grosso impegno e credo debba essere un lavoro di competenza della segreteria della FIMF.
Ma in mancanza di tale iniziativa lo faccio volentieri. Il mio obiettivo finale sarà quello di creare un "Archivio nazionale di tutte le Associazioni" infatti è mio proposito lanciare un appello a tutte le varie Associazioni, , di fornire a i loro dati, e qui tornerebbe utile facebook, un archivio poi disponibile a tutti, così da azzerare le distanze tra i vari Gruppi.
Sono fortemente convinto che oggi un Club da solo, isolato nelle proprie attività, non ha ragione di essere, e lo dimostra l' attività e la vivacità di questo Forum che raccoglie le diverse visioni e proporzioni del nostro hobby, dove ho avuto il piacere di notare la serietà e la sobrietà delle argomentazioni, che sia la ferrovia reale o dalla 1 alla Z la scala che più ci piace dobbiamo sentirci partecipi di una sola grande famiglia.
Un caloroso.....saluto
Alessandro
Alessandro Giglio

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Soci singoli FIMF

#4 Messaggio da marioscd »

I soci FIMF non iscritti a gruppi dovrebbero essere sollecitati a fornire un indirizzo mail in occasione del rinnovo tessere annuale. Probabilmente l'unico modo per "incrociare" i dati è partire proprio dall'elenco degli iscritti mandando loro una lettera da restituire (o, meglio ancora, alla quale rispondere via mail) senza la quale non potrà essere convalidato il rinnovo. Esperienza insegna che per "stimolare" persone un po' pigre bisogna usare anche qualche metodo un po' drastico!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
alessandro dal pino
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 19:37
Nome: alessandro
Regione: Toscana
Città: pietrasanta
Stato: Non connesso

Re: Soci singoli FIMF

#5 Messaggio da alessandro dal pino »

Pur condividendo pienamente il concetto ed i metodi anche drastici per stimolare i pigri, non credo sia giusto legare il rinnovo alla FIMF all'obbligo di comunicare l'indirizzo mail: si potrebbe assistere ad un certo abbandono da parte dei più irriducibili solitari che non vogliono condividere con nessuno la loro passione oppure da parte di coloro che magari l'indirizzo mail non lo hanno. Forse in maniera più blanda e confidando sempre nella solita pigrizia, si potrebbe cominciare avvertendo tutti che nel 2016 la FIMF ha intenzione di pubblicare l'elenco dei suoi soci utilizzando i dati presenti nei suoi archivi: chi non vuole comparire è pregato di comunicarlo al momento del rinnovo. Tutti gli altri potranno in seguito integrare le notizie riportate ed arrivare così ad una seconda edizione molto più dettagliata e completa.
Alessandro

Avatar utente
alessandro dal pino
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 19:37
Nome: alessandro
Regione: Toscana
Città: pietrasanta
Stato: Non connesso

Re: Soci singoli FIMF

#6 Messaggio da alessandro dal pino »

Caro Giglio, la tua intenzione di redigere personalmente l'elenco dei soci singoli con il relativo indirizzo mail, allo scopo di poterli tempestivamente informare delle iniziative FIMF e farli parte attiva della Federazione, è veramente encomiabile. Ma ti rendi conto del lavoro che ti aspetta? E pensare quanto sarebbe facile e veloce se fossero invece i soci singoli ad inviarti i loro dati che te dovresti solamente (si fa per dire) raccogliere ed organizzare. Veramente non riesco a comprendere questa assurda reticenza che hanno i soci singoli a comparire pubblicamente. Pensa che al mio analogo appello pubblicato sul Bollettino 320 pag. 36, mi ha risposto solamente un socio (per adesso!!!). Anche se deluso, sono ugualmente contento perché ho un amico in più che molto probabilmente incontrerò a Sora, insieme ai tanti altri. Ti auguro maggior fortuna e facci sapere se e come possiamo eventualmente aiutarti. Sandro
Alessandro

Torna a “FIMF”