GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Vectron Piko MRCE FS Mercitaliarail

Spazio dedicato alle recensioni dei modelli in scala, prodotti per il modellismo, libri e tutto ciò che è modellismo.

Moderatore: v200

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3947
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Vectron Piko MRCE FS Mercitaliarail

#1 Messaggio da Andrew245 »

Avevo smesso da tantissimo tempo l'acquisto di modelli, ma quando si parla di MRCE con la caratteristica livrea nera , allora non voglio perderla proprio, colleziono da parecchio tempo questa livrea che trovo accattivante ed in questo caso meglio ancora quando si tratta di PIKO di cui non smetterò mai di decantarne i pregi ! Anche in questo caso mi sono trovato di fronte ad un capolavoro che si avverte sin dai primi istanti, mi è arrivata ieri ; la Vectron è una macchina imponente al vero, assai piacevole con le sue forme, o almeno per me, Piko la propose molto tempo fa , prima che fosse adottata dalle nostre FS, però era troppo nera e non mi convinceva molto, mentre ora con le grandi scritte bianche FS, è molto più accattivante . Il modello è contenuto in una nuova e più grande confezione, iperprotettiva , in cui troviamo le istruzioni inserite in una scatoletta a parte, ( molto bene ! ) e meglio rispetto prima , che non intralciano il contenuto quando vogliamo estrarla e rchiuderla.
Con Piko, non serve mai controllare se non manca nulla, vai dal negoziante , paghi e tranquillamente te lo porti a casa , certo che tutto è perfettamente a posto, tra i miei tantissimi modelli non ne ho mai trovato uno con una minima pecca !! La prima cosa che ho fatto è prendermi una potente lente e divertirmi a controllare le più minuscole scritte e targhette,... ragazzi è uno schock, talmente piccole ed incredibili , [22] nitidissime che non riesco a capire come le producano..si rimane a bocca aperta !! Impeccabile come tradizione la verniciatura, mentre bellissimi sono i carrelli , l'incisione è meravigliosa, belli gli smorzatori distanziati antiserpeggio . Con la linea Expert , ormai da tempo Piko si è rinnovata , mi riferisco ai pantografi di ottima qualità molto realistici e di grande finezza, abbassati correttamente come al vero ! Niente aggiuntivi separati da montare, un'astuzia intelligente per fare in modo che il cliente possa subito utilizzare il modello senza patemi d'animo, se avete fatto caso Piko sceglie modelli semplici ed al tempo stesso proponibili in tutte le varianti, amortizzando così anche i costi e non ritrovandosi mai con eventuali lamentele per parti distaccate o dover fare servizio di assistenza cliente per rivendita o sostituzione a parte. Eccezzionali !!
Non ho modo di provarla , nemmeno 1 metro di binario purtroppo, :cry: ma so già come funzionano, la motorizzazione collaudatissima , robusta è quella di sempre, con eccellenti prestazioni !
Senza fare foto, ho preso a prestito una di presentazione dal web del Negozio Minimondo, poichè ho qualche problema di illuminazione in casa e farle decentemente . Il prezzo è ottimo , pagata 150 € e direi anche contenuto per un modello del genere , visto i prezzi attuali in generale .
In definitiva , un modello da non perdere, grande PIKO ! [104]
Allegati
Vectron.jpg



Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3598
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Vectron Piko MRCE FS Mercitaliarail

#2 Messaggio da lorelay49 »

Non posso che condividere la tua recensione, sono anche io possessore felicissimo di questa stupenda macchina [264] [253] [253]
Giuliano

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3947
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Vectron Piko MRCE FS Mercitaliarail

#3 Messaggio da Andrew245 »

[257] [257] Molto, molto, bene Giuliano, confermi le mie impressioni !! [253]

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5540
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Vectron Piko MRCE FS Mercitaliarail

#4 Messaggio da MrPatato76 »

Al vero, l'ultima evoluzione di queste macchine sono le BR 248, cioè le versioni dual mode della gamma Vectron.
Possono viaggiare sia in modalità termica (motore diesel+alternatore), sia in modalità completamente elettrica tramite il singolo pantografo di cui è dotata la macchina.
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5540
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Vectron Piko MRCE FS Mercitaliarail

#5 Messaggio da MrPatato76 »

...dimenticavo.
Esiste già una versione in scala N, non so in H0.
Come al vero potrebbe essere ambientata in ambienti industriali come raccordi, o in piena linea.
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Torna a “RECENSIONI DI MODELLISMO”