Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Area relativa all'Associazione "Gruppo Appassionati Scala TT".
Domande, richieste di chiarimenti, informazioni e tutto ciò che riguarda la nostra Associazione.
58dedo ha scritto:
...il modulo faro di Caprazoppa è una curva esterna composto da 2 moduli indivisibili, lo consideri 1?
No Diego, è una mia svista, sempre dovuta al problema segnalato sopra.... [:I]
Poi modifico.
Grazie per la segnalazione.
Marshall61 ha scritto:
ci mancherebbe, con gli impegni che ti ritrovi...
Si Carlo è un delirio, con tutti i pranzi di Natale che mi aspettano...
(speriamo che Giuseppe non legga...)
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Leggendovi per caso mi è cascato l'occhio sul fatto che 'Carlo' ha il nickname come Marshall61 e non come solo Marshall.
Ehm, qualora meritassi un premio mi risponederste dicendomi se i vari moduli siano progettati in modo di essere compatibili ed intercambiabili tra loro senza che mi debba leggere tutte le thread con cui vi organizzate e regolate? [:I]
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Ciao Pecetta, i moduli possono essere tranquillamente disposti alla bisogna, sono compatibili fra loro,poichè tutti rispettano la normativa standard del modulare TT e non hanno un'ubicazione fissa a meno ovviamente dei due cappi di ritorno e dei tre moduli con i blocchi automatici che garantiscono ai convogli di non tamponarsi.......
Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Ciao Pecetta, i moduli possono essere tranquillamente disposti alla bisogna, sono compatibili fra loro,poichè tutti rispettano la normativa standard del modjulare TT e non hanno un'ubicazione fissa a meno ovviamente dei due cappi di ritorno e dei tre moduli con i blocchi automatici che garantiscono ai convogli di non tamponarsi.......
Carlo
Ciao Carlo61 ( ),
Quindi se Tizo metto il suo modulo a sinistra di Caio e così via il trenino scorre senza problemi tra tutti i moduli e se invece tra Tizio e Caio ci si mettese Sempronio lo scorrimento dei treni tra moduli rimane continuo poiché cambia solo il paesaggio giusto?
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
E' vero, fermo restando quanto detto da Carlo in merito ai blocchi automatici che garantiscono ai convogli di non tamponarsi.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
58dedo ha scritto:
il modulo faro di Caprazoppa è una curva esterna composto da 2 moduli indivisibili...
Modificato e come d'incanto... i moduli diventano 49.
In occasione del "Decennale del GAS TT", ritiro su questa discussione ferma al novembre del 2013.
Oggi i moduli a norma GAS TT sono moooolti di più e potete trovarli elencati con i collegamenti alle varie descrizioni e discussioni nella pagina I moduli del nostro impianto sul nostro sito web www.scalatt.it.
Un invito a chi ci legge a seguire la scala TT e a trarre ispirazione per realizzare un modulo in "unoacentoventi", oppure ad iniziare un nuovo progetto in scala 1:120, oppure ad inserire sul proprio plastico la scala TT a tuTTo vantaggio della "prospettiva forzata".
E come non suggerire una nuova affiliazione al GAS TT a prescindere dalla scala di riduzione collezionata.
Buon ferromodellismo a tuTTi con il GAS TT...
IpGIo
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
Grazie Giorgio per aver rispolverato questa vecchia discussione, quanti ricordi...