Concorso
Moderatore: Andrea
- giuseppe_risso
- Socio GAS TT
- Nome: Giuseppe
- Regione: Liguria
- Città: Chiavari
- Stato: Non connesso
- Contatta:
Re: Concorso
Mi sembra che il concorso dovesse avere cadenza biennale.
Se è così questo è l'anno in cui si dovrebbe fare.
Lo scorso anno si era partiti un po' tardi, non sarebbe il caso di iniziare a parlarne?
Se è così questo è l'anno in cui si dovrebbe fare.
Lo scorso anno si era partiti un po' tardi, non sarebbe il caso di iniziare a parlarne?
Giuseppe Risso - FERROMODELLISTA io e i miei trenini
- MrPatato76
- Socio GAS TT
- Nome: Roberto
- Regione: Lombardia
- Città: Nova Milanese
Sarebbe bello.
stesso concetto della prima edizione?
Personalmente lo estenderei anche ai rotabili…..
stesso concetto della prima edizione?
Personalmente lo estenderei anche ai rotabili…..
Roberto - "...il bambino che vede un treno lo saluta con la manina, questo non succede con un auto!" (Cit.) - Ciao Roberto
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Città: Segrate
- Ruolo: Amministratore
- Contatta:
Sarebbe bello Giuseppe, anche a me piacerebbe, si tratta di capire come gestire ed organizzare la cosa.
Io purtroppo rispetto a due anni fa ho poco tempo libero e farei fatica a replicare quanto fatto nel portale per i 15 diorami:
http://www.scalatt.it/GASTT_salvadori_2017.htm
Per quanto concerne i premi, non avremmo più lo sponsor del negozio Capotrenomodels che ha chiuso (si spera solo temporaneamente) l'attività, anche se non penso sia un grosso problema.
Parliamone, vediamo che idee ci sono.
Io purtroppo rispetto a due anni fa ho poco tempo libero e farei fatica a replicare quanto fatto nel portale per i 15 diorami:
http://www.scalatt.it/GASTT_salvadori_2017.htm
Per quanto concerne i premi, non avremmo più lo sponsor del negozio Capotrenomodels che ha chiuso (si spera solo temporaneamente) l'attività, anche se non penso sia un grosso problema.
Parliamone, vediamo che idee ci sono.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
- adobel55
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
- Ruolo: Moderatore
Parliamone.
Adolfo Bellabona - Il magazzino di Montello - Piccola città - Incrocio fra treni - La valle de vapore – Il mio “bombolone” in scala 1:87
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
Secondo me l'idea di fare diorami e rotabili è buona, magari anche promuovendo una eventuale associazione rotabile+diorama, nel senso che due persone possono partecipare in collaborazione per mandare in concorso un pezzo diorama+rotabile. Il premio lo darei solo complessivo, nel senso che non farei tre rami rotabili, diorama e diorama+rotabile, ma solo uno (la scelta sul cosa produrre è del partecipante) e lascerei che sia il pubblico a stabilire cosa trova più bello.
Per la parte pratica invece non posso fare nulla. Molto probabilmente, quest'anno, non sarò a Novegro. Sarei per capire se c'è qualcuno, eventualmente anche in gruppo, che ha piacere di curare la cosa.
Per la parte pratica invece non posso fare nulla. Molto probabilmente, quest'anno, non sarò a Novegro. Sarei per capire se c'è qualcuno, eventualmente anche in gruppo, che ha piacere di curare la cosa.
Fabrizio Borca
- Fabrizio
- Socio GAS TT
Tiro su l'argomento per capire se c'è qualche idea, proposta o candidatura per dare il via al progetto. Settembre sembra lontano, ma tra una cosa e l'altra il tempo passa in fretta. Ribadisco il fatto che, chiunque abbia una idea o voglia proporsi per fare qualcosa è il benvenuto. Non ci saranno gare a chi fa meglio
ogni iniziativa è sempre meglio del nulla 

Fabrizio Borca
- giuseppe_risso
- Socio GAS TT
- Contatta:
Vediamo se ricordo bene: il regolamento è bello pronto (qualche modifica non comporterà un lavoro particolare), serve chi si offra volontario per sistemare le foto che arriveranno e pubblicarle sul sito per la votazione. Chi si occupa di trovare i premi. Una giuria che scelga i modelli vincenti a Novegro.
Ho dimenticato qualcosa?
Se no, mi sembra che il lavoro più grosso sia la sistemazione delle foto, ma con tutti gli esperti che abbiamo sul forum non dovrebbe mancare chi se ne possa incaricare.
Sarebbe bello continuare a ricordare Massimo.
Ho dimenticato qualcosa?
Se no, mi sembra che il lavoro più grosso sia la sistemazione delle foto, ma con tutti gli esperti che abbiamo sul forum non dovrebbe mancare chi se ne possa incaricare.
Sarebbe bello continuare a ricordare Massimo.
Giuseppe Risso - FERROMODELLISTA io e i miei trenini
- Tito
- Nome: Tito
- Città: Arese
- Contatta:
Faccio io.
- giuseppe_risso
- Socio GAS TT
- Contatta:
- Andrea
- Socio GAS TT
- Contatta:
Me ne posso occupare anch'io.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
- Tito
- Contatta:
Si era capito che non avevi molto tempo ...

- Andrea
- Socio GAS TT
- Contatta:
Posso dare anch'io il mio contributo, mi pare doveroso. Comunque un aiuto sarebbe gradito. ![xx [99]](./images/smilies/99.GIF)
- Andrea
- Socio GAS TT
- Contatta:
L'aiuto che a me servirebbe è soprattutto quello della preparazione delle foto secondo le regole previste dal regolamento.
Una volta lavorate le foto (credetemi arrivano delle cose inenarrabili), all'impaginazione posso provvedere io oppure Tito (nel caso in cui avessi problemi) che ha libero accesso al portale:
http://www.scalatt.it/GASTT_Salvadori_0 ... _Cervo.htm
Una volta lavorate le foto (credetemi arrivano delle cose inenarrabili), all'impaginazione posso provvedere io oppure Tito (nel caso in cui avessi problemi) che ha libero accesso al portale:
http://www.scalatt.it/GASTT_Salvadori_0 ... _Cervo.htm
- Tito
- Contatta:
No problem
Propongo 4 foto, una per lato ad altezza treno più una a piacere secondo l'angolazione preferita.
Misure quelle che preferisci.
Propongo 4 foto, una per lato ad altezza treno più una a piacere secondo l'angolazione preferita.
Misure quelle che preferisci.
- Fabrizio
- Socio GAS TT
Ma quindi il regolamento rimane sempre uguale? Oppure secondo voi potrebbe essere interessante variare un po' sul tema? A me l'idea di cambiare un po' e lasciare libertà di espressione, sia in proposta che per il voto(sarei per il solo voto pubblico) mi piacerebbe. E' un po' quello che avevo già proposto la scorsa volta e adesso lo ripropongo 

Fabrizio Borca