GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Train Simulator 2014

Area nella quale è possibile avere informazioni relativamente a software per tracciati e programmi per il modellismo ferroviario.

Moderatore: liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcoMN
Socio GAS TT
Messaggi: 626
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 8:54
Nome: Marco
Regione: Lombardia
Città: San Giorgio Bigarello
Stato: Non connesso

Train Simulator 2014

#1 Messaggio da MarcoMN »

Ciao!

Stasera ho trovato in offerta, tramite Steam , il programma [hl]Train Simulator 2014 [/hl]per soli € 7.55 all'82% di sconto.
Costerebbe 42€. L'offerta termina tra 45 ore.

Mi chiedevo se qualcuno lo conosce. Sembra fatto davvero bene ma non so se contiene convogli italiani e seopratutto se sono editabili e personalizzabili.

Qualcuno ha notizie su questo simulatore?


Marco - Fermodellismo per passione - La mia pagina Facebook

Avatar utente
Marco16.10
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 16 aprile 2013, 18:57
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Leivi
Stato: Non connesso

Re: Train Simulator 2014

#2 Messaggio da Marco16.10 »

Ciao, non è' malvagio, in teoria non contiene materiale Made in Italy, principalmente tedesco come il tratto ferroviario in cui è' ambientato! A meno che in rete non esistano patch tipo FIFA 14 create da gamer da scaricare e allora cambia tutto. Diciamo che di serie e' in stile tedesco. Personalmente non è un titolo per PC che andrei ad acquistare, preferisco altri generi, graficamente così e così , per amanti del genere può essere divertente. Sarei tentato di mandarti un mezzo link ma mi sa che non posso! Se ti piace lo stile tedesco e la simulazione dato il prezzo potresti prenderlo. Secondo me non è un gioco che ti tiene incollato al monitor! Guarda il gameplay così ti rendi conto, almeno non sbagli. Io un' idea c'è l'avrei, per vie traverse vedi se riesci a provarlo in qualche modo.
The Watchmaker

Avatar utente
MarcoMN
Socio GAS TT
Messaggi: 626
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 8:54
Nome: Marco
Regione: Lombardia
Città: San Giorgio Bigarello
Stato: Non connesso

Re: Train Simulator 2014

#3 Messaggio da MarcoMN »

Il gameplay non è male. Ma non credo sia come MSTS.
Poi amo particolarmente lo stile italiano, per cui...

Grazie di aver condiviso l'opinione ;)
Marco - Fermodellismo per passione - La mia pagina Facebook

Avatar utente
Marco16.10
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 16 aprile 2013, 18:57
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Leivi
Stato: Non connesso

Re: Train Simulator 2014

#4 Messaggio da Marco16.10 »

Allora viste queste premesse lascia perdere! :smile: Fosse stato Battlefield 4 a quel prezzo al volo!! Ehehehehehehe! A presto!
The Watchmaker

Avatar utente
Edo Mazzo
Messaggi: 1677
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 21:34
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso
Stato: Non connesso

Re: Train Simulator 2014

#5 Messaggio da Edo Mazzo »

Sinceramente...
per me non un granche.... non ne vale la pena

Costa molto...anche se non ci sono tratti delle Fs....

Saluti e grazie :grin: :grin: :grin:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3944
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Train Simulator 2014

#6 Messaggio da Andrew245 »

- Io cel'ho , sarebbe un buon simulatore, grafica ottima , ( bellissime le loco a vapore con il loro realistici effetti ) gestione del gameplay, idem, l'editor scenari un po complesso, effetti vari molto buoni...insomma un simulatore di tutto rispetto ma..e qui vengono i nodi al pettine , perchè funzioni ed accedere al gioco, bisogna essere tassativamente colegati a Steam, altrimenti non parte !!
La cosa mi ha fatto incaxxare non poco, in pratica il simulatore rimane per metà dell'acquirente mentre l'altra rimane di Steam e ben presto iniziano i guai..a volte non parte affatto, il mio non si avvia più, ma non perchè
io abbia problemi al PC, ma proprio per la loro gestione pessima e con gran rabbia, l'ho abbandonato..una vera meschinità ; non ne capisco il perchè, pur avendolo acquistato , non è affatto di mia proprietà !![:(!][:(!][:(!] Non acquisterò mai più un simulatore di questa software house !! :cool:

Avatar utente
Andreacaimano656
Messaggi: 1913
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:23
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: Train Simulator 2014

#7 Messaggio da Andreacaimano656 »

Ma oltre al "Sim. di treno di Paolo Sbaccheri", esistono simulatori con ambientazione in Italia già inclusa?
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3944
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Train Simulator 2014

#8 Messaggio da Andrew245 »

-No Andrea, purtroppo [8].. però esistono forum in cui abili appassionati, realizzano per Microsoft Train Simulator e Train Simulator e possono essere scaricati, eccellenti scenari italiani, nonchè una notevole quantità di locomotive ed infrastrutture ferroviarie di ogni tipo, veramente realistiche .

:cool:

Avatar utente
Andreacaimano656
Messaggi: 1913
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 19:23
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: Train Simulator 2014

#9 Messaggio da Andreacaimano656 »

Andrew245 ha scritto:

-No Andrea, purtroppo [8].. però esistono forum in cui abili appassionati, realizzano per Microsoft Train Simulator e Train Simulator e possono essere scaricati, eccellenti scenari italiani, nonchè una notevole quantità di locomotive ed infrastrutture ferroviarie di ogni tipo, veramente realistiche .

:cool:

Grazie per l'informazione Andrea, proverò a vedere qualche scenario da scaricare. :wink: :wink: :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Avatar utente
MarcoMN
Socio GAS TT
Messaggi: 626
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 8:54
Nome: Marco
Regione: Lombardia
Città: San Giorgio Bigarello
Stato: Non connesso

Re: Train Simulator 2014

#10 Messaggio da MarcoMN »

Andrea scusa, di Steam mi intendo abbastanza (lo uso dal 2004). Mi pare strano che il programma non ti vada solo per cause dovute a Steam.
Probabilmente hai qualche componente non aggiornato (il più sensibile è il driver della scheda video, ultimamente giochi e programmi grafici sono avidi di funzionalità grafiche).
Anche il carico generale di pgm del pc potrebbe influire.

Però, ti dico, i giochi non è che restano di proprietà Steam. A prescindere che qualunque programma non viene venduto come proprietà ma come "licenza d'uso" (non a caso ricevi un eseguibile compilato, altrimenti avresti il possesso anche del codice di programmazione), Steam ti consente di installare un gioco o programma da esso gestito (e commercializzato), tutte le volte che vuoi. E su quanti PC vuoi. Infatti puoi accedre sempre e solo da uno di essi (previo aver sbloccato e autorizzato il singolo pc per un massimo, mi pare, fino a 4 o 7 computer).
Comunque: prova a disinstallare completamente il gioco (nella Libreria, fai tasto destro sul nome del gioco e scegli "elimina i contenuti locali". Ti disinstallerà il gioco.).
Successivamente riscarichi e reinstalli il gioco daccapo.
Marco - Fermodellismo per passione - La mia pagina Facebook

Avatar utente
Albjal
Messaggi: 302
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 16:29
Nome: Jules
Regione: Lombardia
Città: Leno
Stato: Non connesso

Re: Train Simulator 2014

#11 Messaggio da Albjal »

Provate a digitare in Google: GIOCHI DI TRENI SALVATORE ARANZULLA. Potreste avere una sorpresa.
Personalmente non mi interesso di simulatori, ma se vi piacciono...
Fatemi sapere. Ciao!
Giulio

Avatar utente
fabio
Messaggi: 1366
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 14:16
Nome: fabio
Regione: Lazio
Città: roma
Stato: Non connesso

Re: Train Simulator 2014

#12 Messaggio da fabio »

Andrew245 ha scritto:

- , perchè funzioni ed accedere al gioco, bisogna essere tassativamente colegati a Steam, altrimenti non parte !!
La cosa mi ha fatto incaxxare non poco, in pratica il simulatore rimane per metà dell'acquirente mentre l'altra rimane di Steam e ben presto iniziano i guai..a volte non parte affatto, il mio non si avvia più, ma non perchè
io abbia problemi al PC, ma proprio per la loro gestione pessima e con gran rabbia, l'ho abbandonato..una vera meschinità ; non ne capisco il perchè, pur avendolo acquistato , non è affatto di mia proprietà !![:(!][:(!][:(!] Non acquisterò mai più un simulatore di questa software house !! :cool:

come ti hanno già accennato devi avere qualche problema al pc...
il mio secondo hobby,sono i giochi di simulazione militari,e ne ho una ventina sulla piattaforma di steam.
ci gioco regolarmente(online natuaralmente),insieme al clan di cui faccio parte,senza nessun problema.
capisco che il fatto di dover avere sempre una connessione internet attiva può essere un tantin scomodo,ma che vuoi fare è il prezzo da pagare per le nuove tecnologie.
considera che ormai i giochi per pc,non hanno quasi più la modalità di gioco locale,nel senso che per giocare devi giocare obbligatoriamente contro altri nella rete,pertanto la connessione non è più un opzione,ma la normalità :wink:
per chi non è molto pratico del settore vi post il link del mio clan,giusto per curiosità :geek:

http://www.regiaarmata.it
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3944
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Train Simulator 2014

#13 Messaggio da Andrew245 »

- Mi scuso se non ho più risposto a questa discussione, ed in particolare con Marco, che naturalmente ringrazio, così come pure a Fabio dei consigli, il fatto è che non ho avuto più tempo per verificare di aggiornare il software, l'ho fatto un paio di giorni fa , ma nulla da fare, la cosa è molto strana perchè in se quel simulatore aveva sempre funzionato, poi iniziarono i problemi ; ho un un PC abbastanza recente e con una eccelente scheda grafica, piuttosto potente; all'avvio del simulatore, mi ritrovo con una schermata nera e niente di più ...boh.. pazienza...[8]

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Train Simulator 2014

#14 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Se hai aggiornato i driver della scheda video prova a rimettere quelli che avevi prima, oppure cercane altri. Lo so è una risposta banale, ma magari funziona.

Ciao
ED

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3944
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Train Simulator 2014

#15 Messaggio da Andrew245 »

Grazie Edgardo, riproverò , altrimenti ho un amico molto esperto di informatica, chiederò il suo aiuto .
:cool:

Torna a “ALTRI SOFTWARE”