GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Autocad completamente gratis

Area nella quale è possibile avere informazioni relativamente a software per tracciati e programmi per il modellismo ferroviario.

Moderatore: liftman

Messaggio
Autore
Sergio Trucco
Nome: Sergio
Regione: Piemonte
Città: ORTA SAN GIULIO
Stato: Non connesso

Autocad completamente gratis

#1 Messaggio da Sergio Trucco »

Ciao a tutti
volevo segnalare a chi può servire la possibilità di scaricare ed usare completamente gratiuito un software CAD molto valido che io uso da 2 anni si dratta di DraftSight della Dasault e lo si può scaricare al sito http://draftsight.softonic.it/ , l'unica cosa che richiede è la registrazione una volta l'anno, è in Italiano si può disegnare anche in 3D ma io non l'ho mai usato, l'ho trovato molto comodo ed intuitivo, io lo uso per creare muri in scala o ad esempio le finestre di una chiesa, se interessa posso spiegarvi come faccio. :grin:

Sergio

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

Re: Autocad completamente gratis

#2 Messaggio da liftman »

Aggiungo per chi è "alieno" con il modellismo, ma "alienato" nell'uso del PC :wink: che il sito softonic, oltre a fornire moltissimi programmi gratuiti, spesso fornisce software non richiesto durante l'installazione degli stessi (per esempio toolbar nei casi più blandi), quindi occhio a come selezionate le "spunte" durante i vari passaggi dell'installazione.

In genere è preferibile scaricare i programmi direttamente al sito del produttore (nel caso in esame il link è http://www.3ds.com/products-services/dr ... /overview/) o dove espressamente indicato dal sito medesimo.
La regola generale è "nessuno regala", e chiedersi come mai un programma free, venga proposto, oltre che da chi il programma lo produce, anche da terzi, è un buon inizio per evitare problemi di malfunzionamento del PC che poi non si riesce a risolvere, ignorandone la "causa scatenante".

Ora che ho fatto il saputello, torno a giochicchiare [:o)] :wink:
Ciao!
Rolando

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

#3 Messaggio da marioscd »

no, Rolando, hai fatto benissimo. Sempre meglio andare con i piedi di piombo e procedere con molta attenzione quando si installano programmi free proposti da siti "terzi" che non siano quelli del produttore (e Softonic è uno di questi). Occhio ai cavalli di troia, ai cookies strani, ai banners non voluti, alle toolbar fastidiose, alle pagini iniziali con motori di ricerca strani (quando magari prima era automatica la ricerca con Google), etc etc. Attenzione a cosa si scarica ma anche a "dove" si scarica!!!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

EMIGRANTE
Nome: gabriele
Regione: Campania
Città: Napoli

#4 Messaggio da EMIGRANTE »

Grazie ad entrambi...!
Gabriele - DEA PARTENOPE DIFENDI I TUOI GUERRIERI

Sergio Trucco
Nome: Sergio
Regione: Piemonte
Città: ORTA SAN GIULIO

#5 Messaggio da Sergio Trucco »

Hai perfettamente ragione, a me non ha dato problemi a scaricarlo anche perchè l'ho scaricato direttamente dal sito del produttore
draftsight.com, ho sbagliato a prendere l'indirizzo che ho passato, in quanto tutte quelle di attivazione sono del sito dassault.
Sergio

Torna a “ALTRI SOFTWARE”