GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Riduzioni e conversioni in scala

Area nella quale è possibile avere informazioni relativamente a software per tracciati e programmi per il modellismo ferroviario.

Moderatore: liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
Diego Massasso
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 21:33
Nome: Diego
Regione: Piemonte
Città: Torino
Stato: Non connesso

Re: Riduzioni e conversioni in scala

#26 Messaggio da Diego Massasso »

Ciao amici, anche se intervengo poco (quasi mai) vi seguo sempre.
Progettando un trattore Orsi in scala H0, mi sono posto il problema del calcolo delle dimensioni in scala dei nostri progetti.
Ho così elaborato un semplice convertitore in scala che partendo dalle misure originali in millimetri calcola automaticamente le corrispondenti nelle tre scale H0, TT e N.
Non è niente di fantascientifico, ma un semplice database in ambiente Access che evita di usare la calcolatrice.
Se riesco lo allego poi se ritenuto utile qualcuno degli esperti lo renderà scaricabile.
Buon treno a tuTTi

Convertitore in scala.zip (22,56 KB)

<font color="red">Discussione spostata in "ALTRI SOFTWARE"</font id="red">


Diego

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: Riduzioni e conversioni in scala

#27 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Diego Massasso ha scritto:

Ciao amici, anche se intervengo poco (quasi mai) vi seguo sempre.
Progettando un trattore Orsi in scala H0, mi sono posto il problema del calcolo delle dimensioni in scala dei nostri progetti.
Ho così elaborato un semplice convertitore in scala che partendo dalle misure originali in millimetri calcola automaticamente le corrispondenti nelle tre scale H0, TT e N.
Non è niente di fantascientifico, ma un semplice database in ambiente Access che evita di usare la calcolatrice.
Se riesco lo allego poi se ritenuto utile qualcuno degli esperti lo renderà scaricabile.
Buon treno a tuTTi

Convertitore in scala.zip (22,56 KB)

<font color="red">Discussione spostata in "ALTRI SOFTWARE"</font id="red">

Provato e funziona molto bene, ottimo Diego!
Segnalo anche che vi sono delle app per android che fanno lo stesso lavoro ma non ricordo il nome.
ED

Torna a “ALTRI SOFTWARE”