GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Nuova versione SCARM 1.0.0

Area nella quale è possibile avere le informazioni basilari per l’utilizzo dei software SCARM.
(a cura di Fabio Cuccia).

Moderatori: MrMassy86, liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
cf69
Messaggi: 2002
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: Nuova versione SCARM 1.0.0

#26 Messaggio da cf69 »

A questo punto della discussione, occorre fare alcune doverose precisazioni.

Scarm è uscito dalla fase beta gratuita durata ben sette anni, diventando la versione 1.0.0Milestone a pagamento, con anche una versione "lite" gratuita.
Inutile dire che ciò ha creato malumori nei forumisti/utilizzatori, sopratutto per il fatto che nelle ultime release è stato introdotto un file o funzione nascosta che come un virus blocca all'improvviso le vecchie versioni installate sui pc; obbligando l'aggiornamento alla nuova versione free.... che però ha delle limitazioni nel numero dei binari-numero dei livelli-numero degli oggetti.

Anche se il consiglio stè56, in se non è una proposta di forzatura tramite crack o similari, dal punto di vista della "deontologia forumistica" (chiamiamola così) non è proprio simpatico proporre dei modi per aggirare un ostacolo all'uso della nuova versione a pagamento, è vero però che si tratta solo di disinstallare una versione di software e far girare una versione vecchia sul proprio pc; tutto questo non ha nulla di illegale.
Alla fine se ci si accontenta di prestazioni inferiori, il programma free è sempre disponibile, dobbiamo comprendere che l'autore del programma spende il suo tempo per migliorarlo ed adesso dopo anni di sviluppo è giusto che possa monetizzare.

Inoltre, a differenza di altri software simili, la licenza d'uso non è molto onerosa, costa qualche decina di euro (per adesso è in offerta), che a fronte dei soldi che l'appassionato spende per il proprio hobby, sono l'equivalente di una carrozza passeggeri e nemmeno delle migliori marche.

Sia chiaro che, la via maestra è quella di acquistare il software e che il suggerimento dato, pur essendo del tutto legale, avrà senso fino a che Piko manterrà il download disponibile, cosa che ovviamente, non dipende dal forum GAS TT che si ritiene sollevato da qualsiasi responsabilità.


Buon Forum a tuTTi!


Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Avatar utente
pieroalias
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 17:36
Nome: piero
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: Nuova versione SCARM 1.0.0

#27 Messaggio da pieroalias »

forse si può provare così:
dopo aver disinstallato scarm e pulito il registro come ben detto da CF69, bisognerebbe prima di tutto sconnettere la rete, reinstallare scarm nella versione free e da gestione firewall di windows, bloccare scarm in entrata e uscita con le relative regole, in modo che il software non dialoghi con la rete anche quando non è in esecuzione. solo a questo punto riconnettere la rete.
il mio problema però è che non ho più il file exe versione free.
dove lo trovo?
ciao
Piero

Avatar utente
cf69
Messaggi: 2002
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: Nuova versione SCARM 1.0.0

#28 Messaggio da cf69 »

Salve, tutte le versioni free della serie beta 0.9.xx, hanno incorporato un file a tempo che le disabilita del tutto.
Per il resto valgono tutte le cosiderazioni che ho espresso sopra.
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Avatar utente
pieroalias
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 17:36
Nome: piero
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: Nuova versione SCARM 1.0.0

#29 Messaggio da pieroalias »

ok ma dove la trovo la versione 0.9.?
Piero

Avatar utente
cf69
Messaggi: 2002
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: Nuova versione SCARM 1.0.0

#30 Messaggio da cf69 »

Trovi la risposta nei post precedenti: topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=14950&REPLY_ID=219819
dove ste56 scrive che è ancora disponibile sul sito della Piko, non sappiamo se anche questa versione ha una scadenza preprogrammata.
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Torna a “SCARM”