GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Modellazione binari Flessibili

Area nella quale è possibile avere le informazioni basilari per l’utilizzo dei software SCARM.
(a cura di Fabio Cuccia).

Moderatori: MrMassy86, liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
fscaimano
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 13:36
Nome: Luigi
Regione: Calabria
Città: Reggio di Calabria
Stato: Non connesso

Modellazione binari Flessibili

#1 Messaggio da fscaimano »

Approfitto della tua gentilezza per chiederti inoltre:

se devo tagliare un flessibile, cosa devo fare? nel senso, inserisco il flex, diciamo che gli dò una prima curvatura, clicco e lui accetta una nuova curvatura; ora vorrei che il flex terminasse invece di dover arrivare a fine binario....


Luigi - Ciauz...

Avatar utente
cf69
Messaggi: 2002
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: Modellazione binari Flessibili

#2 Messaggio da cf69 »

Luigi, il flessibile puoi modellarlo come vuoi esattamente come faresti con un flessibile reale sul plastico.
Nel caso della tua domanda, puoi "tagliarlo" con il tasto destro del mouse.
Ti invito a leggere le guide (anche video), sulla modellazione dei flessibili.
All'inizio di questa sezione del forum, trovi una discussione in rilievo dove sono raccolte in ordine cronologico tutte le guide ed i file utili da scaricare; prova a farti un giro, se dovessi avere delle difficoltà sono pronto ad aiutarti.
Buon Lavoro!
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Avatar utente
fscaimano
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 13:36
Nome: Luigi
Regione: Calabria
Città: Reggio di Calabria
Stato: Non connesso

Re: Modellazione binari Flessibili

#3 Messaggio da fscaimano »

:wink:

grazie
Luigi - Ciauz...

Torna a “SCARM”