Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto a riguardo di un problema che affligge la mia E656 ACME analogica , appena ricevuta. Praticamente messo sui binari le varie luci si accendono regolarmente commutandosi da rosse a bianche a seconda del senso di marcia , ma il motore non da proprio segni di vita.L'articolo , il 60080, è in condizioni perfette e da quanto ho capito nn ha mai girato .Se qualcuno ha avuto o sentito di problemi simili sarei grato che mi aiutasse.
Un grande grazie anticipato
Probabilmente e' uscito l'albero di trasmissione dalla sede. Se capovolgi il locomotore guarda se manca. Aprendo la carrozzeria dall'alto dovresti trovarlo e inserirlo. A meno che sia andato perso.
Mancando il moto trasmesso dall'albero, si accendono le luci, ma il locomotore resta fermo.
Nel suo post dice che il motore proprio non gira, quindi non penso che sia l’alberino.
Se non riesci a farti cambiare la macchina, dovendola aprire, verificherei il motore alimentandolo direttamente.
Se gira, il problema è tra il pcb ed il motore…magari solo un filo staccato.
Se il motore non gira neanche alimentandolo direttamente, allora è lui il colpevole.
E' vero, il motore non gira. L'ho letto ma poi ho risposto pensando a un problema simile che mi era capitato su un locomotore alcuni anni fa.
La tua diagnosi e' perfetta.