ho bisogno di un chiarimento/consiglio per risolvere un problemino "antipatico" sulla linea digitale del nostro plastico sociale.
Probabilmente - e ne sarei veramente contento - la mia è una domanda "da ignorante" ... ma corro il rischio e la formula ugualmente.
Premessa: al momento la linea secondaria del nostro plastico sociale è alimentato in digitale mediante una centralina Hornby elite e devo dire fa il suo lavoro.
Domanda: Capita a volte che nel passaggio attraverso deviatoi - in particolare i deviatoi inglesi - qualche loco possa sviare mettendo in corto la centralina bloccando di fatto l'intero plastico, con ripercussioni anche in zone diverse in cui si sta manovrando. Niente di grave ... un reset e via ... però è seccante ... specialmente su un plastico esteso come il nostro che di solito si sviluppa ad "L" ed abbastanza lungo offrendo scarsa visibilità su cosa accade in altre zone. E ciò nonostante varie spie luminose che indicano che la digitale è alimentata.
Concludendo ... esiste una configurazione che consenta di "sezionare" l'alimentazione in digitale del plastico assicurando una "indipendenza tra le sezioni" del plastico in modo che fault in un punto non si propaghi su tutto il plastico ma lasciando che il controllo della loco si abbia sempre con lo stesso PAD (multimouse e quello che sia)?
non so se sono stato chiaro nel quesito


... aspetto fiducioso ...
