GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

DR5013 digireverse

Il sistema digitale (DCC) applicato al modellismo ferroviario.

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fausto_1960
Messaggi: 222
Iscritto il: domenica 16 agosto 2020, 19:56
Nome: Fausto
Regione: Turin
Città: Nole
Età: 64
Stato: Non connesso

DR5013 digireverse

#1 Messaggio da Fausto_1960 »

buongiorno
in questi giorni ho provato ad installare la dr5013 con la configurazione come da immagine allegata
ma ho qualche problema ovvero:
in entrata percorre la corretta via passando sul sensore di occupazione (la dr4088 segnala l'occupazione della tratta, quindi è collegata nel modo giusto)
in uscita come arriva al sensore S1 che credo sia quello che dovrebbe invertire la polarità, ladr5013 non svolge il suo compito e la loco arrivando al sensore S0
manda in corto il tutto.
Ovviamente ho controllato e ricontrollato che i collegamenti siano stati eseguiti in modo corretto.. non ho davvero idea di come risolvere la cosa.
Leggendo il manuale non sembrerebbe che di debba programmare qualcosa...
se potete aiutatemi.. sono ad un punto morto!!!
Allegati
Immagine 2022-01-29 162527.jpg


Fausto

Avatar utente
cigas
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 26 agosto 2012, 7:50
Nome: Gianni
Regione: Liguria
Città: Savona
Stato: Non connesso

Re: DR5013 digireverse

#2 Messaggio da cigas »

Ciao Fausto.

Non ho studiato come funziona la DR5013 ma credo che inverta la polarità nel momento in cui avverte il corto. Quindi non credo che abbia necessità di sensori. Ovviamente ci vuole un sezionamento su entrambe le rotaie all'inizio e alla fine della sezione in cui vuoi invertire la polarità.
Senza troppo valutare il disegno direi che l'inversione di polarità interessa la tratta blu. se ti fai sentire / vedere studiamo il problema.
Ciao Gianni
Gianni

Torna a “DIGITALE”