ho avuto in regalo una vecchia minitrix una BR 110 art. 12754 a cui hanno tentato di installare il decoder sul dek dotato di presa nem 651 danneggiando irreparabilmente le piste e la presa medesima.
Ora vorrei installare un decoder a fili in modo da renderla funzionante.
causa il danno notevole alla piastra PCB pensavo di eliminarla totalmente e costruire un supporto in plastica dove poi montarvi il decoder, se non ricordo male sulle vecchie loco dal PCB viene eliminato ogni componente elettronico (condensatori,resistenze,diodi) poichè queste funzioni dei componenti sono fornite dal decoder è corretta la mia idea come procedere?
Secondo punto; le minitrix hanno una seconda piastra PCB sotto il telaio con un deviatore per la presa elettrica dai carrelli e con un piccolo switch per la selezione rotaia/pantografo anche questo elemento è stato danneggiato da maneggiamenti erronei taglio dei fili e incollaggio pulsante qualcuno ha idea come collegare il decoder a questo elemento per prendere corrente?
Il telaio porta corrente quindi dovrebbe essere a massa bloccata pertanto su di esso devo collegare un polo del decoder.
Qualsiasi INFO è benvenuta, ho visto su 1zu160 un tutorial per la loco in questione ma il problema principale rimane il PCB inferiore come collegarlo al decoder.
Dimenticavo il motore è OK.
Roby
Immagine:

21,31 KB
Immagine:

28,35 KB
Immagine:

27,89 KB
Immagine:

31,83 KB
Questa sera faccio le foto del modello danneggiato.
Roby