CV per Lenz Silver plus a 21 poli.
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
-
- Socio GAS TT
- Messaggi: 1370
- Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 13:17
- Nome: Gian Luca
- Regione: Sardegna
- Città: CAGLIARI
- Stato: Non connesso
CV per Lenz Silver plus a 21 poli.
Attravereso il decoder Lenz Silver Plus ho potuto realizzare la frenata ABC e contemporaneamente l'andata ed il ritorno in automatico su di un determinato itinerario di una loco del tipo 668 e 663. Il tutto con una estrema semplicita' e soprattutto, a differenza dello Zaphire della Hornby, utilizzando un modulo di frenata semplicissimo costituito da una castata di comuni diodi.
Il tutto funziona in modo impeccabile a meno della mia 772 di Oskar. Non riesco a far funzionare il tutto. Forse perchè ha due motori?
Qualcuno mi sa aiutare ad individuare i valori da dare alle singole CV interessate?
Grazie in anticipo
Cordialmente
Gian Luca "Littlejohn"
-
- Messaggi: 10412
- Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: CV per Lenz Silver plus a 21 poli.
Roby
-
- Messaggi: 886
- Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 12:06
- Nome: matteo
- Regione: Veneto
- Città: San Bonifacio
- Stato: Non connesso
Re: CV per Lenz Silver plus a 21 poli.
-
- Messaggi: 10412
- Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: CV per Lenz Silver plus a 21 poli.
Roby
Cv 49=17 autotuning frequenza del clock da 32 kHz a 16 kHz normalmente usata per regolare la marcia a scatti delle aln 772. Oskar
Altro intoppo i condensatori che potrebbero creare interferenze.
Alcuni valori per le Cv reperite in rete:
Decoder ESU v 3.0
Cv2= 3 Cv13=1
Cv3=20. Cv29=46
Cv4=8. Cv49=17
Cv5=48
Cv6=21
-
- Messaggi: 10412
- Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: CV per Lenz Silver plus a 21 poli.
Roby
-
- Messaggi: 886
- Iscritto il: venerdì 12 giugno 2015, 12:06
- Nome: matteo
- Regione: Veneto
- Città: San Bonifacio
- Stato: Non connesso
Re: CV per Lenz Silver plus a 21 poli.
v200 ha scritto:
La motrice ha 2 motori alcuni hanno spostato un motore sulla folle per meglio distribuire la trazione specie con il bagagliaio.
Roby
Grazie per le info. Comunque non riesco a capire come fanno a funzionare bene due motori su uno stesso pianale, che sicuramente non girano alla stessa velocità, mettendo a dura prova la stabilità in curva.. Mi fermo qui seno' esco dal seminato.
-
- Messaggi: 10412
- Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: CV per Lenz Silver plus a 21 poli.
Oskar ha montato lamelle comunicanti con i motori al posto dei fili per meglio cablarli.
Domani con più calma cerco le cv del lenz.
Roby
-
- Socio GAS TT
- Messaggi: 1370
- Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 13:17
- Nome: Gian Luca
- Regione: Sardegna
- Città: CAGLIARI
- Stato: Non connesso
Re: CV per Lenz Silver plus a 21 poli.
Gian Luca "Littlejohn"
-
- Messaggi: 10412
- Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: CV per Lenz Silver plus a 21 poli.
Se non ricordo male la cv da settare per il carico e la cv 50, se ti servono altri parametri da settare scrivi quali sono e vedo di trovarli.
Roby
-
- Socio GAS TT
- Messaggi: 1370
- Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 13:17
- Nome: Gian Luca
- Regione: Sardegna
- Città: CAGLIARI
- Stato: Non connesso
Re: CV per Lenz Silver plus a 21 poli.
v200 ha scritto:
Sito della Lenz www.lenz-elektronik.de dove puoi scaricare il manuale, o in alternativa digitando su google " cv per lenz silver plus" ti esce nelle scelte il pdf con la traduzione del manuale in italiano a cura del forum Treno in casa.
Se non ricordo male la cv da settare per il carico e la cv 50, se ti servono altri parametri da settare scrivi quali sono e vedo di trovarli.
Roby
Grazie Roby. Nella 668 e 663 la cv 50 non l'ho considerata e ho variato solo la cv 51con valore 10 e la cv 53 ( quella del tempo in cui laoco sta ferma) impostata su 15 sec.
Questi valori non sono validi sulla 772. Al momento non sono a casa in quanto lavoro fuori il mio domicilio. Bisogna vedere quale valore alla 50 e se quelli indicati in precedenza vanno bene. Se non trovassi niente mi arrangero' cpn prove nel fine sett.
Cotdialmente
Gian Luca "Littlejohn"
-
- Socio GAS TT
- Messaggi: 6486
- Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:13
- Nome: Roberto
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Parma
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: CV per Lenz Silver plus a 21 poli.
Temo che il tuo problema sia dato dai due motori. Bisognerebbe vedere bene il PCB e come li gestisce.
-
- Messaggi: 10412
- Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: CV per Lenz Silver plus a 21 poli.
Inoltre il montaggio dei due motori in parallelo falsano la lettura della corrente
-
- Messaggi: 10412
- Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: CV per Lenz Silver plus a 21 poli.
Su cui si basa il controllo di carico, i motori delle aln 772 sono a tre poli quindi con il lenz devi selezionare il tipo in uso.
In effetti per abbassare la frequenza di carico devi andare sulla cv 50 e mettere il bit a 1 se non ho letto male.
Roby