Retroazione con Ecos 2 + traincontroller gold
Moderatori: lorelay49, MrMassy86, adobel55, Docdelburg
-
maurizio_r
- Nome: Maurizio
- Regione: Piemonte
- Città: Bussoleno
- Stato: Non connesso
Retroazione con Ecos 2 + traincontroller gold
Col vecchio sistema avevo già iniziato a installare la retroazione sul plastico mediante i carissimi moduli Roco e ampolle reed.
Ora col nuovo sistema sto risistemando questa retroazione mantenendo il sistema ad ampolla reed, quindi ho provveduto ad un acquisto iniziale di alcuni ECOS DETECTOR STANDARD, pur sapendo dell'esistenza di metodi per la gestione della retroazione come il bus loconet che rileva l'assorbimento di corrente, ma essendo nell'impossibilità di effettuare altri sezionamenti al tracciato (in molte zone è già stata posata la massicciata) mi tengo la retroazione a reed cercando di farla lavorare al meglio possibile.
E' sorto però un problema.... col vecchio sistema rocomotion ogni sezione di blocco mi chiedeva due ampolle reed posizionate alle estremità della sezione di blocco collegate a 2 uscite diverse del modulo di retroazione roco 10787, in altre parole ogni sezione di blocco mi prendeva 2 indirizzi.
Adesso che ho risistemato tutto con le nuove tecnologie in dotazione ho continuato a cablare i moduli con lo stesso sistema di prima cioè inserendo sempre due ampolle posizionate alle estremità della sezione di blocco, solamente che quando vado a programmare il tutto su traincontroller.... il programma mi chiede solo più un indirizzo per sezione di blocco.
Qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere questo problema???? In quanto sul manuale dell'ecos detector vengono solo elencate tutte le varie possibilità di collegamento coi vari sistemi di retroazione però non dice niente di preciso sulle ampolle reed, se devo collegarle tutte e due alla stessa uscita del modulo ecc... tantomeno non c'è niente di preciso sul manuale di traincontroller.
Vi ringrazio in anticipo!
-
fabio
- Nome: fabio
- Regione: Lazio
- Città: roma
Re: Retroazione con Ecos 2 + traincontroller gold
poi crei l'itinerario sulla ecos e su traincontroller,i detector funzionano per assorbimento.
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola
-
dino-michele
- Nome: Lazzaro
- Città: Olcenengo
-
maurizio_r
Ho provato ad aggiornare il firmware della centrale pensando fosse un bug del sistema (passando dalla 4.1.2 alla 4.1.4) ma nessun cambiamento.
Resta il punto che il primo modulo funziona correttamente su traincontroller mentre il secondo no... e non so più cosa fare....
-
maurizio_r