2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

centralina

Il sistema digitale (DCC) applicato al modellismo ferroviario.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Maurizio De Luca
Nome: Maurizio
Regione: Liguria
Città: Genova
Stato: Non connesso

Re: centralina

#26 Messaggio da Maurizio De Luca »

Prima di tutto ringrazio tutti per l'aiuto che mi date,poi vi comunico che sono riuscito ad aggiornare la centralina.
Tutti i problemi che ho avuto sono la conseguenza della mia inesperienza e di un cavo difettoso.
Ho risolto per puro caso,i primi collegamenti li facevo tramite modem ma nonostante ho seguito tutte le guide trovate in rete e rotto le scatole a voi non ci riuscivo in nessun modo a collegare la centrale al pc,non capendo niente davo la colpa all'indirizzo ip sbagliato e mi sono intestardito su questo particolare.
Poi per caso mi è' caduto l'occhio dietro la centrale dove si collega il cavo ethernet e ho visto che anche se aveva due l'edizione uno verde e l'altro rosso si accendeva solo quest'ultimo.
Da qui ho fatto altre prove scoprendo che il cavo era fallato,allora ho collegato la centralina al pc con il cavo crociato e dopo qualche tentativo ho visto la luce :cool: .
Ora non mi resta che aspettare il corriere che domani dovrebbe consegnarmi un po' di materiale e una loco.
Ciao

Maurizio

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: centralina

#27 Messaggio da Pierluigi1954 »

Bene, mi fa piacere che hai risolto :grin:

Ciao