Marshall61 ha scritto:
Il costo se non uguale è di poco superiore, credo!
Grazie Carlo, però se mi avessi detto che il costo era inferiore.... mannaggia!

Marshall61 ha scritto:
Il costo se non uguale è di poco superiore, credo!
rbk250 ha scritto:
Ciao Carlo,
la butto li come opportunità:
ma noi possiamo piantare i pali e autocostruirci la catenaria?
ho visto alcune realizzazioni di catenaria e non mi sembrano impossibili...(bhè per i "maestri"![]()
)
comunque partendo dalla definizione del modulo standard di 996 mm. (6 tillig da 166) risultava 249mm l'interasse (ovviamente sulle testate -testa/coda - 124,5mm) poi si deciderà se inserirla o meno (quando ne saremo tutti convinti :geek: )
Marshall61 ha scritto:
[red].....Spero di non aver usato un tono troppo perentorio, ma questa purtroppo è la realtà, e le mie parole vogliono essere solamente di consiglio, e non devono essere la "regola"......![]()
Ciao, Carlo
Carlo, per il tono perentorio, devi scrivere in MAIUSCOLO![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a parte gli scherzi, effettivamente ci può essere il pericolo di rovinare il pantografo altrui![]()
![]()
Diventa un po complessa la situazione della linea aerea....
vediamo cosa ne pensano tutti
rbk250 ha scritto:
Diventa un po complessa la situazione della linea aerea....
vediamo cosa ne pensano tutti![]()
giuseppe_risso ha scritto:
Forse una soluzione potrebbe essere quella di approfittare del fatto che volevo ordinare un po' di binari e farmi mandare qualche pezzo di catenaria, vederla, studiarla e decidere cosa fare.
Marshall61 ha scritto:
....pensandoci sù, la catenaria Viessmann, non necessita di saldature, quindi il montaggio risulta semplice e veloce soprattutto per quanto concerne l'elemento di raccordo tra i moduli, mentre lo stesso raccordo Sommerfield, và necessariamente saldato e dissaldato, sulla parte superiore, ogni qualvolta si montano e smontano i moduli......![]()
Dimenticavo di dirvi che a pagina 43 del catalogo menzionato nell'altro post, ci sono le dimensioni del palo della catenaria....la richiesta di Giuseppe fatta qualche post fà, è almeno soddisfatta!!!......![]()
![]()
Ciao, Carlo
....Una cosa non ho ancora chiara, la catenaria Viessmann, fissata al palo ha dello spazio tra gli spezzoni? o si accavallano scattando sul tubetto? o é lungo esattamente come l'interpalo?
Quindi, i due riccioli finali, si affiancano e si sovrappongono in lunghezza.
Di conseguenza la lunghezza di un tratto di catenaria é superiore alla misura dell'interpalo?
Se é così, l'interpalo dovrebbe coincidere con il centro dei riccioli della catenaria.
Per il post precedente riguardante i pali, non dovrebbero essere assolutamente un problema.
Risolto quello della catenaria il palo si farà con il solito sistema dei tubicini infilati uno nell'altro e il braccio lo farei fotinciso.
Sarà facilissimo montarlo.
Non so se era già stato scritto, ma non l'ho trovato: quando sul catalogo c'é scritto che un pezzo di catenaria misura mm 139 si intende la sua lunghezza totale, o l'interpalo, ossia dal centro di un ricciolo all'altro centro del ricciolo?