Marshall61 ha scritto:
Il costo se non uguale è di poco superiore, credo!
Grazie Carlo, però se mi avessi detto che il costo era inferiore.... mannaggia!
Marshall61 ha scritto:
Il costo se non uguale è di poco superiore, credo!
rbk250 ha scritto:
Ciao Carlo,
la butto li come opportunità:
ma noi possiamo piantare i pali e autocostruirci la catenaria?
ho visto alcune realizzazioni di catenaria e non mi sembrano impossibili...(bhè per i "maestri" )
comunque partendo dalla definizione del modulo standard di 996 mm. (6 tillig da 166) risultava 249mm l'interasse (ovviamente sulle testate -testa/coda - 124,5mm) poi si deciderà se inserirla o meno (quando ne saremo tutti convinti :geek: )
Marshall61 ha scritto:
[red].....Spero di non aver usato un tono troppo perentorio, ma questa purtroppo è la realtà, e le mie parole vogliono essere solamente di consiglio, e non devono essere la "regola"......
Ciao, Carlo
Carlo, per il tono perentorio, devi scrivere in MAIUSCOLO
a parte gli scherzi, effettivamente ci può essere il pericolo di rovinare il pantografo altrui
Diventa un po complessa la situazione della linea aerea....
vediamo cosa ne pensano tutti
rbk250 ha scritto:
Diventa un po complessa la situazione della linea aerea....
vediamo cosa ne pensano tutti
giuseppe_risso ha scritto:
Forse una soluzione potrebbe essere quella di approfittare del fatto che volevo ordinare un po' di binari e farmi mandare qualche pezzo di catenaria, vederla, studiarla e decidere cosa fare.
Marshall61 ha scritto:
....pensandoci sù, la catenaria Viessmann, non necessita di saldature, quindi il montaggio risulta semplice e veloce soprattutto per quanto concerne l'elemento di raccordo tra i moduli, mentre lo stesso raccordo Sommerfield, và necessariamente saldato e dissaldato, sulla parte superiore, ogni qualvolta si montano e smontano i moduli......
Dimenticavo di dirvi che a pagina 43 del catalogo menzionato nell'altro post, ci sono le dimensioni del palo della catenaria....la richiesta di Giuseppe fatta qualche post fà, è almeno soddisfatta!!!......
Ciao, Carlo
....Una cosa non ho ancora chiara, la catenaria Viessmann, fissata al palo ha dello spazio tra gli spezzoni? o si accavallano scattando sul tubetto? o é lungo esattamente come l'interpalo?
Quindi, i due riccioli finali, si affiancano e si sovrappongono in lunghezza.
Di conseguenza la lunghezza di un tratto di catenaria é superiore alla misura dell'interpalo?
Se é così, l'interpalo dovrebbe coincidere con il centro dei riccioli della catenaria.
Per il post precedente riguardante i pali, non dovrebbero essere assolutamente un problema.
Risolto quello della catenaria il palo si farà con il solito sistema dei tubicini infilati uno nell'altro e il braccio lo farei fotinciso.
Sarà facilissimo montarlo.
Non so se era già stato scritto, ma non l'ho trovato: quando sul catalogo c'é scritto che un pezzo di catenaria misura mm 139 si intende la sua lunghezza totale, o l'interpalo, ossia dal centro di un ricciolo all'altro centro del ricciolo?