saverD445 ha scritto:
Maurizio, nelle norme non vi è vincolo alle lunghezze dei convogli, in fase di progettazione e realizzazione della tua stazione di testa e relativa stazione nascosta , ti dovrai attenere alle tue misure e idee di ricovero .
Per quanto riguarda i caricatori del modulo di Flavio, mi sembra di ricordare che non si arrivi al 1,50 cm ,<font color="red"> ma non si puo' creare uno scalo o una stazione in base ad un convoglio di circa 7 o piu' carrozze o merci da 10 o piu' carri, i vari convogli sono scenografici , fanno la loro bella figura , e come il caso delle uic-x ( 7 carrozze ) e tipo il mio merci da 10 carri .</font id="red">
Tieni presente che nello scalo da me progettato , ci entrerebbe solo una loco e 4 carri , dunque fanno la loro bella figura con il pubblico e li componi sul momento .
Per quanto riguarda il database sono contrario ai fogli excell, non sono di facile consultazione , sarebbe meglio un elenco normale con i pezzi che ogni socio possiede
Valerio il tuo ragionamento, va bene, fino a che il modulare sarà solamente di "Parata". Ma nel momento in cui, si introdurranno degli automatismi o delle possibilità di manovre, credo che avere una misura di massimo ingombro possa essere utile.
Prendi il caso dei caricatori, si il convoglio lungo non lo fai uscire, ma se per errore lo instradi in uscita?
La Stazione Vecchia Brianza, con tre binari di cui uno di precedenza, se vuoi usarla deve essere sempre presenziata onde evitare possibili incidenti.
Ecco perchè parlavo di misura massima, ma forse dovrei aggiungere minima onde evitare di penalizzare troppo sia chi progetta sia chi vuol vedere circolare convogli
Maurizio