Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
grazie a tutti......
per RBK250.......l'intelaiatura non è altro che strisce di cartoncino colorato a pennarello.......i vetri sono fogli di acetato e le tendine sono stampe :geek:
bravo Federico,
dalle foto sembrano proprio di legno
ed ecco il p.l...nella prima foto se si guarda bene nella scatoletta c'è una scalanatura...una piccola imprecisione....
Immagine:
244,2 KB
nella seconda hovoluto farvi vedere le volontarie pennellate per dare l'idea dell'intonaco, questoanche grazie alle tempere non molto diluite che rendono questa sensazione
Complimenti Federico,
non vedo l'ora di vederlo finito.
Correggimi se sbaglio, da quello che vedo in foto è un PL statico.
Se pensi in futuro di realizzarne una versione con le sbarre in grado di muoversi fammelo
sapere che ti do un bel progettino per automatizzarlo.
Complimenti Federico,
non vedo l'ora di vederlo finito.
Correggimi se sbaglio, da quello che vedo in foto è un PL statico.
Se pensi in futuro di realizzarne una versione con le sbarre in grado di muoversi fammelo
sapere che ti do un bel progettino per automatizzarlo.
Ciao
è la prima cosa che mi autocostruisco in tt...un po di pazienza :geek:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
grazie......un consiglio....come posso realizzare il tetto???io pensavo di sagomare un pezzo di cartoncino con sopra la carta igienica scottex che ha un "motivo" che ricorda le tegole....altrimenti???
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Le lastrine della Auhagen vanno bene sia per la H0 che la TT, sono in scala 1:100....
Il codice 50 112 è un ondulato di cartone molto fine già colorato con una base di rosso, è robusto e si presta molto bene ad essere tagliato in striscioline...è quello che ho utilizzato per il mio casello in H0
Immagine:
170,22 KB
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Se non ricordo male circa 8 euro, ma c'è nè due fogli ed hai voglia a fare tetti per la scala TT!
Se c'è lo stand dovrebbero averlo così com diversi accessori interessanti anche per autocostruirsi capannoni industriali in mattoni a vista.....
Ti giro il link :