SteaMarco ha scritto:
...Ho letto le critiche e ho pensato... Ma la carta da parati l'avete mai vista? La carta da parati ha un disegno o texture che si ripete X [cm] la X è la lunghezza del modulo ma dato che i moduli non sono sempre connessi nella stessa maniera, il disegno le nuvole appunto non si potevano fare diversamante...
Anni fà avevo partecipato alla costruzione di alcuni carri di carnevale e per l'appunto criticavo la non coerenza con i colori e la realta di un personaggio e l'autore che non era uno sprovveduto mi disse: " ...Il carro di carnevale deve stupire al primo colpo d'occhio perchè noi non rappresentiamo la realta ma cerchiamo di colpire il pubblico!..."
E quà idem ho sguinzagliato i miei amici che erani li e qualcuno del CMT mi ha detto che era di grande impatto... E loro fanno statico....
Stea, quando cercavo di spiegare perchè i pannelli, secondo me, andavano migliorati non riuscivo a rendere bene l'idea come hai saputo fare tu
, ecco, non ci avevo pensato , ma proprio l'effetto carta da parati è quello che cercherei di evitare e anche il fatto che tu ti rifaccia a cose carnevalesche...
.
Secondo me, i pannelli non hanno e non devono avere nulla di carnevalesco.
Forse mi sono perso qualcosa, e quindi, è chiaro che è colpa mia, ma non mi ricordavo che si fosse parlato di nuvolette, altrimenti, il mio parere (per quello che vale) lo avrei espresso prima.
Comunque, non credo sia difficile apportare qualche modifica, se ritenuta utile.
Marione, ti voglio bene, ma non ti capisco quando affermi che chi non ha visto i pannelli dal vero non può esprimere un parere.
Forse hai ragione per la tonalità del colore, ma per il resto...
E' come se tu non potessi dire che la Juve gioca una brutta partita perché eri davanti alla TV e non allo stadio...
Roy, bella la battuta su chi critica le nuvolette e poi ha in casa tappezzeria peggiore.
E' proprio così, per fortuna io di tappezzeria non ne ho e i quadri che ho appeso sono stati selezionati con molta cura, ma so, per la professione che faccio, che i Teomondo Scrofalo abbondano e che il gusto di chi esprime pareri "pseudoartistici" spesso ne risente
Diego, cerco di tornare serio, questa foto mostra il confronto tra la situazione attuale e quella che avrei proposto io se mi fossi accorto che si volevano mettere delle nuvole.
Immagine:
155,05 KB
A mio parere, diradare e differenziare la posizione delle stesse nuvole da un aspetto più realistico (nella foto sotto è stato sufficiente coprirne una parte).
Si nota anche che non è assolutamente vero che pannelli con situazioni differenti (anche qualcuno privo di nuvole aumenterebbe il realismo d'insieme) creino problemi negli accostamenti, basta solo che le nuvole si fermino un po' prima del bordo e che il colore dello sfondo sia sempre lo stesso.