GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Colore carro Poz con cannone 152/40

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: Fabrizio, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
Giacomo
Messaggi: 1309
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 19:40
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena
Stato: Non connesso

Colore carro Poz con cannone 152/40

#1 Messaggio da Giacomo »

Un conoscente mi ha chiesto se sapevo la colorazione dei carri Poz che le FS diedero in uso alla Regia Marina, sia nella 1a che nella 2a Guerra Mondiale, per montarvi i cannoni antinave da 152/40, usati per formare i treni armati da difesa costiera... ho un articolo, anzi un paio, sull'argomento, ma alle colorazioni non fanno cenno nessuno... qualcuno sa qualcosa? Ovviamente intendo sia la colorazione del carro che del cannone... dalle foto pare che sia tutto dello stesso colore, ma ovviamente sapere che colore sia è un po' più difficile... credo sia grigio (scuro o medio) come le navi però non ne sono sicuro...


Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11081
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Colore carro Poz con cannone 152/40

#2 Messaggio da Fabrizio »

Purtroppo non so aiutarti, Giacomo. Ho guardato su un po' di documenti cui ho accesso, ma nessun riferimento a carri Poz. Vediamo se qualcuno può aiutarti.

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Re: Colore carro Poz con cannone 152/40

#3 Messaggio da carlo mercuri »

Ciao Giacomo, contatta Giancarlo Maraviglia sul forum Duegi! Nickname " Libli"! Prova, lui ne ha costruito uno fenomenale!
We will rock you! - Officine Mercuri

Avatar utente
v200
Messaggi: 10390
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Colore carro Poz con cannone 152/40

#4 Messaggio da v200 »

Giacomo servito il mio aiuto?
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”