Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Materiale in accantonamento/demolizione

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11236
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Materiale in accantonamento/demolizione

#451 Messaggio da Fabrizio »

Sono state inviate da Alessandria Smistamento a San Giuseppe di Cairo, per demolizione, diverse vetture per treni a lunga percorrenza. Si tratta, per la maggior parte di carrozze tipo Z semipilota di prima serie, carrozze tipo Z con area disabili, carrozze tipo Z a compartimenti e ristrutturate tipo IC 901/270. Le carrozze semipilota di prima serie, costruite tra il 1999 ed il 2001, non hanno mai funzionato correttamente fin dalla produzione, con la funzione semipilota utilizzata molto raramente. In un primo momento le carrozze sono state usate come vetture normali senza funzione semipilota, per poi essere accantonate ed inviate alla demolizione.



Tra le altre carrozze si notano vetture tipo IC901/270 derivate da vetture Eurofima, carrozze tipo Z con comparto disabili non ristrutturate e vetture tipo Z a compartimenti in allestimento originale. In composizione si possono notare alcune carrozze il livrea Thellò, azienda nata nel 2012 e chiusa nel 2021 ma assumendo la nuova denominazione Trenitalia France, azienda che oggi si occupa dei servizi Frecciarossa in Francia. Traina la composizione la locomotiva E 402B 162. Anche per le E 402B dovrebbe essere imminente la dismissione, visto il sempre minore impiego alla trazione di treni ordinari e la assenza di progetti di revisione/ristrutturazione.


Fabrizio

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”