GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Chiusura Succursale dei Giovi

Ferrovie in esercizio e dismesse, stazioni, impianti, segnalamento e infrastrutture.

Moderatori: Fabrizio, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11081
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Chiusura Succursale dei Giovi

#1 Messaggio da Fabrizio »

Dal 12 Giugno al 18 Settembre chiude per lavori la tratta fra Ronco Scrivia ed Arquata Scrivia della linea ferroviaria "succursale dei Giovi", sulle linee ferroviarie Genova-Torino/Milano. Tutti i treni saranno deviati sulla linea storica. Una buona occasione per vedere, su questa linea acclive e tortuosa, treni che di solito transitano sulla più veloce linea succursale.

La linea succursale rimane per lavori all'interno della galleria Borlasca.

I treni percorrono la linea succursale fino ad Arquata Scrivia, per poi immettersi sulla linea storica che transita da Pietrabissara e Isola del Cantone, quindi ritornare sulla succursale a Ronco Scrivia. Alcuni treni merci pesanti sono deviati via Ovada/Passo del Turchino.

Immagine
558,66 KB

https://www.google.it/maps/@44.7245574, ... 9.5z?hl=it


Fabrizio

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11081
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Chiusura Succursale dei Giovi

#2 Messaggio da Fabrizio »

Anche quest'anno, nel periodo dal 28 Luglio al 14 Agosto, chiude la linea "Succursale dei Giovi", tra Genova e Arquata Scrivia. Il traffico è deviato sulla linea storica, mentre alcuni treni merci più pesanti sono deviati via Ovada/Passo del Turchino

E' una buona occasione per percorrere la linea storica a bordo di treni a lunga percorrenza o Regionali Veloci, che normalmente percorrono invece la più moderna e meno acclive linea succursale.

Solitamente è anche una buona occasione per i fotografi per fotografare treni che normalmente non percorrono la linea storica, solitamente percorsa solo da alcuni treni Regionali. Alcuni treni merci possono viaggiare in doppia o tripla trazione (due macchine in testa con spinta in coda, anche se i treni più pesanti vengono inviati sul meno acclive Passo del Turchino) per via della maggiore acclività della linea storica.

Immagine

La chiusura si rende necessaria per la continuazione del lavori, iniziati lo scorso anno, all'interno della galleria "Borlasca", quest'anno interessata da lavori di consolidamento della volta. In aggiunta ai lavori all'interno della galleria saranno rinnovati gli impianti di trazione elettrica e alcune parti di armamento tra Ronco Scrivia e Genova. Questo comporterà la chiusura totale della linea, che invece lo scorso anno era limitata al tratto Arquata Scrivia e Ronco Scrivia.

I treni subiranno ritardi tra i 10 e i 15 minuti, dovendo percorrere il più lungo e acclive percorso via linea storica.
Fabrizio

Torna a “LINEE ED IMPIANTI”