Poche idee ma confuse

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: cararci, MrMassy86, v200, sal727

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso
Contatta:

Messaggio da cf69 » dom ott 20, 2013 3:33 pm

Ok, va molto meglio, sistemerei ancora qualcosa nella stazione nascosta in basso al centro.
Allungherei tutti i binari di stazionamento, eliminando i due lunghi elementi rettilinei (22202) all'interno della galleria, lasciando solo gli elementi più corti (22203); lo spazio recuperato sarebbe meglio utilizzato se destinato alla stazione nascosta. Dovrai allungare tutti i binari della nascosta con un elemento rettilineo 22202.
Altro ritocco, raccorderei meglio il rettilineo di ritorno al fine di eliminare la S secca composta da quattro elementi curvi 22221, se guardi potrsti raccordare con una lunga diagonale.

Ti mostro la variante che sto descrivendo, con la tua immagine corretta con paint, utilizzando curve e flessibili si riesce a fare sicuramente meglio del mio sgorbio.

Immagine:
Immagine
554,08 KB
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Giacomo
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena

Messaggio da Giacomo » dom ott 20, 2013 10:05 pm

Grazie ragazzi.
Massimiliano ne sono contento.
Fabio, grazie dei consigli. In effetti il ritorno della stazione nascosta posso farlo meglio.... come l'altro che è sicuramente più guardabile!!! Per quanto riguarda i due pezzi rettilinei lunghi in galleria mi servono per ottenere una pendenza accettabile tra l'ingresso della galleria stessa (+5 cm) e il piano della stazione stessa (0), perchè, un po' per ragioni scenografiche, un po' per il voler mettere la linea aerea (anche se inizialmente, almeno, finta) quella parte di tracciato parte dai +10 della stazione per scendere allo 0 della stazione nascosta, però il tratto tra le due gallerie, parallelo al ponte, è in piano a +5..... devo quindi tenere conto delle luci libere minime per la linea aerea.... comunque posso studiarci un attimo, tanto ancora devo aspettare un po' prima di partire effettivamente coi lavori.

Giacomo
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

NinoLamezia
Nome: Antonio
Regione: Calabria
Città: Lamezia Terme

Re:

Messaggio da NinoLamezia » mer lug 11, 2018 8:51 pm

Giacomo ha scritto:
dom ott 20, 2013 10:05 pm
........

Giacomo
Auguri e buon compleanno [269] [269] [269]
Antonio

Excalibur
Socio GAS TT
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi Marina

Re: Poche idee ma confuse

Messaggio da Excalibur » gio lug 12, 2018 9:08 am

Tanti Auguri anche da parte mia, Giacomo. [269]
Alceo - Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o non valgono nulla le sue idee, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)

Rispondi

Torna a “SCALA N”