Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ho perso un respingente rivarossi della mia locomotiva e633
non riesco a vederla più ormai amputata come è, ho provato a cercare i ricambi sul sito della rivarossi ma non trovo niente. il ricambio è l'HR2346/04... qualcuno può darmi una mano?
Non ti abbattere Francesco. Nel caso tu non possa trovare il ricambio..........puoi sempre ricorrere all' auto costruzione. Oppure
ti tocchera' sostituire tutti i respingenti . In tal caso ti consiglio dei ROCO. Saluti. Egidio.
Grazie 1000 per i consigli... l'idea di sostituirli tutti non l'avevo avuta. Ieri ho chiamato qualche negoziante, in attesa delle risposte, provo a vedere se trovo dei Roco validi.
Se intendi autocostruirli si può sicuramente fare...io ne ho costruiti in versione rettangolare con rame e ottone e il risultato appaga molto di più di quelli di plastica RR....
Non ti abbattere Francesco. Nel caso tu non possa trovare il ricambio..........puoi sempre ricorrere all' auto costruzione. Oppure
ti tocchera' sostituire tutti i respingenti . In tal caso ti consiglio dei ROCO. Saluti. Egidio.
Credo che ROCO non produca respingenti trapezoidali per i Tigre...... o sbaglio?
La cosa migliore, come consigliato, è rivolgersi ad un negoziante, se poi vuoi autocostruirli segui i consigli di Gianfranco.........
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.
bellissimi quei respingenti autoprodotti, peccato che io non possegga gli strumenti e le conoscenze adatte per produrli.
Di roco me ne sn accorto... nn ce ne dovrebbero essere trapezoidali. Per il fine settimana mi sono messo in contatto con un negozio di modellismo nei dintorni e mi fa vedere qualche prodotto. ammesso che siano rettangolari, posso sempre limarne n'orecchietta.
bellissimi quei respingenti autoprodotti, peccato che io non possegga gli strumenti e le conoscenze adatte per produrli.
Di roco me ne sn accorto... nn ce ne dovrebbero essere trapezoidali. Per il fine settimana mi sono messo in contatto con un negozio di modellismo nei dintorni e mi fa vedere qualche prodotto. ammesso che siano rettangolari, posso sempre limarne n'orecchietta.
roco non li ha fatti al 100%. L'unico che ha fatto i respi trapezioidali è....MARIO DI FABIO....ma il Santo, credo che sia abbastanza irreperibile. Per farti capire cosa intendo dire...io ho avuto la fortuna di poterli prendere.
Immagine: 324,53 KB
Immagine: 492,11 KB
per fare i respi ti occorre un saldatore e i pezzi di metallo elencati...si trovano anche nei negozi di modellismo. Ti sconsiglio di limare la plastica....la distruggeresti.....se non puoi usare cose metalliche potresti usare il plasticard: tondini e profilati. Pensaci....
Bhe...Roco i respingenti trapezoidali li ha fatti, le tartarughe R cosa montano??
Mi sembra peró che non siano compatibili per tigri e tigroni.
Ti consiglio di buttare un occhio sul sito www.cfbonline.it e "sfogliare" il catalogo di rail details: troverai numerosi ed interessanti accessori tra i quali anche i respingenti che cerchi!
trovati! grazie! vorrei però passare prima per il negozio... magari ha li stessi respingenti e me li può pure verniciare, visto che dovrei comunqe comprare i colori per farlo.