Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Ale 880

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

Ale 880

#1 Messaggio da claudio.co958 »

Salve, vorrei chiedervi un consiglio, a proposito della Ale 880 033 della GT.
ho cercato in tutto il web, notizie tecniche o altro, riguardanti l'oggetto ( avevo visto tempo fa una modifica sulla Ale 840 sempre della GT ), ma purtroppo niente di niente.
come saprete a volte le meccaniche della GT sono un pò rumorose e anche difettose, certi modelli non rispettano la scala e così via.
un'esperienza l'ho avuta con un modello GT, una Aln 990, gli montai il decoder e le luci di marcia bianco-rosse, ..... un pò rumorosa, ma essendo una sola motorizzata, per me andava più che bene.

il consiglio: il modello è una motorizzata e una dummy, è un modello particolare che faceva il servizio locale, ho un debole per le littorine e sinceramente, il modello, non mi dispicerebbe, venirne in possesso, .... ma, c'è la pulce nell'orecchio che mi dice, stai in campana, ..... !!!!!
che ne pensate ?
datemi un consiglio spassionato
grazie

Claudio - Latina

Claudio

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

Re: Ale 880

#2 Messaggio da Edo Mazzo »

Tuutto e deciso in base al prezzo.....

Cio......senza quello non ce la base,......

Saluti :grin:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci

#3 Messaggio da carlo mercuri »

Tutti quelli che conosco ed hanno il modello in questione hanno sostituito ia meccanica......quindi valuta!! :smile:
We will rock you! - Officine Mercuri

claudio.co958

#4 Messaggio da claudio.co958 »

Bene, la meccanica, ......... il motore, i cardani o le ruote dentate sul carrello ( o il carrello ) ???? ma eventualmente, cambiare un carrello è un problema, forse le ruote dentate nel carrello, anzichè di plastica, ho letto di ruote d'ottone, ma dove reperirle ????'

sono riuscito a rintracciare qualcosa e parlava di cardani e carrello, sembra che il motore sia abbastanza potente.
ripeto ho avuto una Aln 990, ma solo la motorizzata, faceva un pò di rumore, ma andava discretamente bene.

Claudio - Latina
Claudio

claudio.co958

#5 Messaggio da claudio.co958 »

.... aahh, scusa, rispondo ad Edo.
150 €uris, si potrebbe fare !!!!
Claudio

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#6 Messaggio da Edo Mazzo »

claudio.co958 ha scritto:

.... aahh, scusa, rispondo ad Edo.
150 €uris, si potrebbe fare !!!!

Cavolo....... Sembrano tantini :twisted: :twisted: :twisted:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

dilan
Nome: Antonino
Regione: Lombardia
Città: Scanzorosciate

#7 Messaggio da dilan »

Ciao Claudio,
io, della GT, ho ancora la Ale 880 + Ale 790 con testate aerodinamiche acquistate verso la metà degli anni 80.
La meccanica, oltre che rumorosa, era molto scadente, sia a livello di motore che di carrello con ingranaggi.
Gli interni non erano riprodotti.
Dopo aver sostituito più volte alcune corone dentate della scatola ingranaggi (che si spaccavano con molta facilità) ho deciso di sostituire tutta la motorizzazione con quella ancora in vendita da Linea Model.
Si tratta di un kit in ottone, da saldare, con motorizzazione faulhaber.
Il modello a cui tu ti riferisci dovrebbe essere quello con testate tronche ed è di più recente produzione, ma non credo che a livello di motorizzazione sia cambiato molto.
Ne ho vista una in asta in questi giorni, non so se sia la stessa che hai visto tu, se così fosse stai attento perchè 150 euro è il prezzo base di partenza dell'asta e potrebbe lievitare.
Antonio

claudio.co958

#8 Messaggio da claudio.co958 »

Ciao Antonio, ti ringrazio del consiglio, della ditta GT non si trova scritto molto.
ho cercato altre notizie e più o meno collimano con le tue, ho dato una guardata al sito di linea model, e ho trovato quello che cercavo, anzi, anche troppo, lì c'è tutto il carrello, il motore, le prese di tensione su 8 ruote con il montaggio di anelli di trazione e ....... è un pò caruccio !!!!!
.... vedremo

per Edo - se il prezzo oscilla di qualche 20-30 €uri, diciamo che potrebbe essere abbordabile.
Claudio

carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci

#9 Messaggio da carlo mercuri »

Quoto in toto Antonio.......la meccanica originale era pessima!!
We will rock you! - Officine Mercuri

Torna a “SCALA H0”