Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Aiuto per E 655 501

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Aiuto per E 655 501

#1 Messaggio da Fabrizio »

Ciao a tutti,
come forse sapete sto elaborando una E 656 420 Lima per ottenere una E 655-501. Avrei bisogno del vostro aiuto.

Per ordinare alcuni ricambi che mi servono per l'elaborazione avrei necessità di avere un foglietto ricambi di una locomotiva E 655/656 di Acme, essendo che io non possiedo questo modello. Se qualcuno di voi lo ha e ne fa una scansione, sarebbe un grosso aiuto.

Un altro aiuto riguarda l'acquisto di ricambi sul sito di Roco

http://www.roco.cc/it/service/spareparts/index.html

in questo caso però non trovo le condotte pneumatiche da mettere nel sottocassa ne trovo gli accoppiatori pneumatici e il gancio. Sono forse nella busta aggiuntivi?

Immagine:
Immagine
357,58 KB

Un altro dubbio riguarda la quantità degli aggiuntivi presenti. In nessun posto sono riuscito a capire quanti pezzi ci sono per ciascun codice. Ad esempio le ghiere, al codice 123056, corrisponde una sola ghiera?

Grazie a tutti :wink:

Ciao

Fabrizio

jack94
Nome: Giacomo
Regione: Lombardia
Città: San Genesio ed Uniti

Re: Aiuto per E 655 501

#2 Messaggio da jack94 »

Il bugiardino del caimano acme riesco a scansionartelo io, solo non prima di domani sera....
Ciao
Giacomo
Giacomo Saccani

Fabrizio
Socio GAS TT

#3 Messaggio da Fabrizio »

Ciao Giacomo, ti ringrazio molto. Per il tempo non ti preoccupare, non c'è nessuna fretta :wink:

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

salvo
Nome: salvo
Regione: Sicilia
Città: messina

#4 Messaggio da salvo »

Acme non fornisce minuterie di ricambio, quindi del bugiardino di questa ditta te ne fai ben poco!
Per quanto riguarda la Roco, se cnosci il codice dell' articolo che ti serve puoi fare una richiesta a mezzo mail per la quale poi ti comunicheranno la disponibilità, il prezzo e il costo della spedizione che avverrà in contrassegno.

Di Roco non esistono condotte pneumatiche da inserire nel sottocassa in quanto le articolate le hanno gia stampate con la cassa stessa!
Gancio di trazione e condotte frontali stanno sulla stessa materozza, puoi richiedere pure quelle della e636/645, tanto sono tutte uguali!

Per quanto riguarda le ghiere fanali, sono vendute singolarmente così come le fibre ottiche quindi con il codice che hai riportato si fa riferimento ad UN SOLO pezzo.
Saluti, Salvo Scarcella

Fabrizio
Socio GAS TT

#5 Messaggio da Fabrizio »

Ringrazio pubblicamente Giacomo per l'invio del bugiardino.

Grazie per le info Salvo. Non possedendo nessuna E 656/655 di Roco, non sapevo che le condotte pneumatiche fossero stampate sulla cassa stessa. Nel bugiardino Acme ci sono dei codici che in effetti non corrispondono a quelli dei ricambi disponibili sul sito internet. Credo che per le condotte dovrò cercare quelle di MDF, mentre per il resto dei ricambi che mi servono, forse, mi servirò da Roco in quanto credo che Acme non risponderà alla mia richiesta mail :cool:

Ringrazio tutti per l'aiuto fornito :wink:

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

Torna a “SCALA H0”