Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Novità da hornby

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Christian-E.656
Nome: Christian
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
Stato: Non connesso

Novità da hornby

#1 Messaggio da Christian-E.656 »

Recandomi dal mio negoziante di fiducia,ho avuto modo di toccare con mano i catalochi hornby...oltre alle novità Rivarossi(con i doppi set e la aln kimbo su tutte) ho dato un'occhiata al catalogo Lima e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. La Lima expert è pronta al debutto, con i suoi nuovi elettrotreni modellistici e altre novità(e656,e444 etc) che rilanceranno il marchio ai livelli della vecchia cara Lima collection,dove nei primi tempi la HRivarossi ha spesso cercato spunto.Mentre sono stato stupito dalla Hobby line,che abbandona a mio avviso l'accostamento al giocattolo puro,ed ha in cantiere,per ora, il modello dell'etr 401 in livrea d'origine(1:100) e di un treno merci con una e655 in livrea xmpr, che a mio avviso ha raggiunto finalmente standard molto piu accettabili,ke faranno felice il modellista meno esigente...infine la Lima toys,con alcuni modelli di intercity attuali,ma sono semplicemente giocattoli per bambini,con treni a batteria,in scala strampalata. :geek:
attendo,fiducioso, gli sviluppi.

Amiternus

catgio7
Nome: Giovanni
Regione: Puglia
Città: Monopoli

Re: Novità da hornby

#2 Messaggio da catgio7 »

Interessante Christian .. grazie della segnalazione :wink:
Giovanni

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#3 Messaggio da Andreacaimano656 »

Alleluia finalmente Lima è tornata a essere quella vera :grin:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

centu
Nome: Alessio
Regione: Lombardia
Città: Castellanza

#4 Messaggio da centu »

ciao
è possibile vedere questi cataloghi online?
Alessio

Christian-E.656
Nome: Christian
Città: Pescara

#5 Messaggio da Christian-E.656 »

centu ha scritto:

ciao
è possibile vedere questi cataloghi online?

li ho cercati ma purtroppo ancora nulla :sad: altrimenti li postavo qui
Amiternus

centu

#6 Messaggio da centu »

in effetti anche a Novegro avevano li il catalogo del 2013.
aspetto con trepidazione le news! :grin:
Alessio

Egidio
Nome: Egidio
Città: Ortona

#7 Messaggio da Egidio »

E' il riscatto della LIMA...... Grazie per la condivisione. :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

STEFANO T
Nome: STEFANO
Regione: Umbria
Città: TERNI

#8 Messaggio da STEFANO T »

Non per fare l'uccello del malaugurio ma, vista la situazione attuale e la fine di tante novità messe in cantiere e poi non più prodotte, aspettiamo un po' prima di dire "rinascita".
STEFANO -C'è solo la TERNANA!

centu

#9 Messaggio da centu »

uccellaccio! :grin:
Alessio

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#10 Messaggio da Fabrizio »

Ho visto alcune prove dell' ETR 610 a Novegro, che dovrebbe essere il modello di debutto per Lima Expert. Sembrava ben fatto, proprio in linea con il concetto della vecchia Lima Collection (o le varie diciture che ha avuto nel tempo). Un concetto che mi piace, rotabili dal buon prezzo e con buone rifiniture, senza costose rifiniture ma con un buon livello di dettaglio e meccanica "da plastico". Un ottimo prodotto per che secondo me può interessare a tante fasce di modellisti. Sicuramente interessa me, che tendo a non giustificare più di tanto gli attuali prezzi, mentre sarei interessato ad avere una buona base per magari fare qualche elaborazione (che in questi casi riguarderebbe più che altro invecchiamenti, sporcature e aggiunta solo di qualche dettaglio).
Fabrizio

Fosk412
Nome: Giacomo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Manzano

#11 Messaggio da Fosk412 »

Risveglio questa discussione perchè sul sito hornby oggi ho trovato questa pagina: http://www.hornby.it/oggi-in-evidenza/hl1610.html l'anteprima (che qualcuno di voi avrete anche visto a Novegro) e il prezzo che credo sia pertanto quello ufficiale.
A me piace veramente molto questo elettrotreno, molto più del frecciarossa anche per la livrea (sia quella attuale della foto che la precedente) e chissà, magari se riesco a racimolare qualche "moneta" per Natale...
Spero di aver fatto cosa gradita :geek:
Anche a me piace molto la filosofia di questo progetto "expert" che mi ricorda quella della piko: un discreto livello di realismo quindi comunque con un buon effetto, una mecchina robusta e funzionale ad un prezzo relativamente basso.

Mandi
Giacomo

Josefloco61
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#12 Messaggio da Josefloco61 »

Per il momento attendiamo...... come dice Stefano T , una volta avuto tra le mani il modello di questo elettrotreno magari qualcuno può pubblicare una recensione; bisognerà valutare fattori come meccanica, estetica, movimento sul plastico, ecc. La vecchia cara LIMA serie COLLECTION, di cui posseggo diversi modelli, era....... made in Italy, il che era quanto dire, quindi calma gente...... aspettiamo prima di fare considerazioni affrettate. Spero (per loro !!) che il gioco vale la candela. Ricordo che , se parliamo di materiale FS, esiste anche VITRAINS che, per chi non lo sapesse, nasce dalle ceneri della LIMA VICENZA (si sono riuniti un grosso gruppo di maestranze, tecnici ed operai che lavoravano nello stabilimento di Vicenza). Per ciò che mi risulta, VITRAINS produce del buon materiale.
Saluti

Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

Fosk412
Nome: Giacomo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Manzano

#13 Messaggio da Fosk412 »

Hai ragione Josef sul fatto di avere le vose "tra le mani" prima di giudicare. Riguardo la vitrains, i modelli devono per forza essere fatti bene per quel che costano... (carrozze MD 70(!)euro l'una)

Mandi
Giacomo

Torna a “SCALA H0”