Progetto plastico di Nano 0389

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: adobel55, cararci, MrMassy86

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Messaggio da saverD445 » ven gen 15, 2016 6:27 pm

Ciao Giuliano. Ben tornato..

Hai mai pensato di realizzare nella parte posteriore una stazione nascosta cosi che da poter avere una circolazione di treni ad orario e alternati ?

E sopra puoi creare una scenografia che sia visiva frontalmente ..
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Nano0389
Nome: Nano
Regione: Estero
Città: Lione
Stato: Non connesso

Messaggio da Nano0389 » mer gen 20, 2016 10:40 pm

Grazie a tutti per vostri commenti.

@Valerio: Ci avevo pensato pero dopo mi sono detto che preferivo avere una doppia scenografia piuttosto che avere dei treni che arrivano solo in stazione. Quello che voglio dire è che talvolta mi piace fare il capo stazione dunque fare fermare i treni, farli partire di nuovo, o anche fare dei movimenti. Pero altre volte, voglio solo fare la mucca nel prato e guardare i treni girare. Con questa idea di plastico doppio posso fare le due cose. Quando voglio solo vedere i treni girare andrò dall'altra parte del plastico e faro la mucca, la stazione sarà come una stazione nascosta e potrò sempre avere un circolazione ad orario. L'altro lato mi servirà di linea di parata. Dopo e vero che sarà più faticoso di fare la stessa cosa quando avrò voglia di fare il capo stazione perché la sola zona di spostamento e quella con i binari tronchi che saranno nascosti dopo posso anche aggiungere un altro o due altri binari tronchi. Non so se sono molto chiaro, se hai altre domande fai pure cercherò di essere un po più chiaro nelle mia risposte :grin:

Ecco un piccolo aggiornamento informatico. Ho iniziato la progettazione delle paesaggio

Immagine:
Immagine
57,89 KB

Grazie ancora per i vostri messaggi

Ciao Giuliano
Giuliano

Rispondi

Torna a “SCALA H0”