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Traversa limite di stazionamento

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

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g.briotti
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Traversa limite di stazionamento

#1 Messaggio da g.briotti »

A che distanza dal cuore del deviatoio deve essere posizionata e soprattutto, va messa ortogonale alla linea di corretto tracciato, od alla bisettrice dell'angolo tra deviata e corretto tracciato?

Potrebbe essere corretto posizionarla in base al fatto che due carri sui due tracciati non si toccano?


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saverD445
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Re: Traversa limite di stazionamento

#2 Messaggio da saverD445 »

Ciao Giuseppe, si è corretto posizionare la traversa limite nel punto in cui l'interbinario consente l'occupazione del binario senza ingombrare la circolazione sull'altro.

In genere è meglio posizionarla nel punto in cui il binario inizia ad essere parallelo all'altro e dev'essere pitturata di bianco.
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g.briotti
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Re: Traversa limite di stazionamento

#3 Messaggio da g.briotti »

Grazie Valerio. Ma viene messa sempre ortogonale al corretto tracciato? Oppure è obliqua? Al vero ho visto le più diverse situazioni. Immagino che i punti di contatto della traversa con i rispettivi binari (corretto tracciato e deviata) indichino proprio i punti di arresto limite, è corretto?
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saverD445
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Re: Traversa limite di stazionamento

#4 Messaggio da saverD445 »

Giuseppe, devi tenere conto che la traversa limite serve proprio per segnalare il punto in cui il convoglio sia in sicurezza senza intralciare l'altro. Poi molto dipende se il binario da proteggere ha un interbinario a variare.

Adesso non ricordo se c'è la regola per la posizione ma come hai giustamente detto, si trovano in diverse posizioni, l'importante è che assolva al compito :wink:
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g.briotti
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Re: Traversa limite di stazionamento

#5 Messaggio da g.briotti »

OK. Allora mi conviene piazzare dei carri o delle carrozze e vedere le posizioni limite, lasciare un po' di spazio in sicurezza e poi mettere le traverse... grazie Valerio.
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giuseppe_risso
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Re: Traversa limite di stazionamento

#6 Messaggio da giuseppe_risso »

g.briotti ha scritto:

OK. Allora mi conviene piazzare dei carri o delle carrozze e vedere le posizioni limite, lasciare un po' di spazio in sicurezza e poi mettere le traverse... grazie Valerio.


Io ho fatto così.

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dilan
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Re: Traversa limite di stazionamento

#7 Messaggio da dilan »

giuseppe_risso ha scritto:
g.briotti ha scritto:

OK. Allora mi conviene piazzare dei carri o delle carrozze e vedere le posizioni limite, lasciare un po' di spazio in sicurezza e poi mettere le traverse... grazie Valerio.


Io ho fatto così.


Anch'io mi sono regolato in questa maniera.
Antonio

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g.briotti
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Re: Traversa limite di stazionamento

#8 Messaggio da g.briotti »

Ottimo, grazie del supporto.

Mi sono dimenticato di chiedere una cosa essenziale: quale è la larghezza della traversa in scala? Mi sono fatto un giro anche su segnalifs.it ma non ho trovato la misura (o più probabilmente non ne sono stato capace :smile: )
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giuseppe_risso
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Re: Traversa limite di stazionamento

#9 Messaggio da giuseppe_risso »

g.briotti ha scritto:

Ottimo, grazie del supporto.

Mi sono dimenticato di chiedere una cosa essenziale: quale è la larghezza della traversa in scala? Mi sono fatto un giro anche su segnalifs.it ma non ho trovato la misura (o più probabilmente non ne sono stato capace :smile: )


La larghezza é quella di una traversina, per la lunghezza, nel punto stabilito, l' ho messa da rotaia a rotaia.

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g.briotti
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Re: Traversa limite di stazionamento

#10 Messaggio da g.briotti »

Ma è vero! Ma che fesso... eppure le ho viste quelle realizzate con vecchie traversine dipinte... vabbé, non ci fate caso, è l'età...

Grazie mille!
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