Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

A proposito di mini moduli....

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

A proposito di mini moduli....

#1 Messaggio da carlo mercuri »

Ciao a tutti,
come avrete visto sto portando avanti un piccolo progetto di impianto in scala N a mini, ma che dico, micro moduli.
Navigando nei vari siti e forum, ho trovato questo impianto mi sembra in scala H0e che riassume bene il concetto che sto cercando di seguire.
L'impianto è davvero un piccolo bijou e i fondali come potete osservare sono tutti MZZ sapientemente collocati.

http://www.schmalspur-modell.at/viewtopic.php?p=92524

Carlo

We will rock you! - Officine Mercuri

D214
Nome: Mattia
Regione: Lombardia
Città: Milano

Re: A proposito di mini moduli....

#2 Messaggio da D214 »

Mi permetto di segnalare, anche se magari molto già lo conoscono, il sito di Carl Arendt .... miniera per tutti i micro-layout.
www.carendt.com .... poi sotto "Scrapbook" c' è l' aggiornamento (ormai non più mensile in quanto mancato qualche anno fa' il modellista e viene seguito da un volenteroso).
Un sito da esplorare !

Saluti "Switching layout"
Mattia
Mattia
" ... E sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio ... "

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#3 Messaggio da marioscd »

che bello, un gioiellino! anche io adoro questo tipo di mini-plastici... con una sapiente scelta di pochi elementi puoi costruire un impianto per giocare e manovrare alla grande!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

carlo mercuri

#4 Messaggio da carlo mercuri »

D214 ha scritto:

Mi permetto di segnalare, anche se magari molto già lo conoscono, il sito di Carl Arendt .... miniera per tutti i micro-layout.
www.carendt.com .... poi sotto "Scrapbook" c' è l' aggiornamento (ormai non più mensile in quanto mancato qualche anno fa' il modellista e viene seguito da un volenteroso).
Un sito da esplorare !

Saluti "Switching layout"
Mattia

Hai fatto benissimo a segnalarlo......io lo conosco bene!!!
Grazie!!

carlo mercuri

#5 Messaggio da carlo mercuri »

marioscd ha scritto:

che bello, un gioiellino! anche io adoro questo tipo di mini-plastici... con una sapiente scelta di pochi elementi puoi costruire un impianto per giocare e manovrare alla grande!

ciao

Infatti,e non c'è il rischio di divagare troppo!!!!

Alex Corsico
Nome: Alessandro
Città: Pavia

#6 Messaggio da Alex Corsico »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">carlo mercuri</font id="red">

Ciao a tutti,
come avrete visto sto portando avanti un piccolo progetto di impianto in scala N a mini, ma che dico, micro moduli.
Navigando nei vari siti e forum, ho trovato questo impianto mi sembra in scala H0e che riassume bene il concetto che sto cercando di seguire.
L'impianto è davvero un piccolo bijou e i fondali come potete osservare sono tutti MZZ sapientemente collocati.

http://www.schmalspur-modell.at/viewtopic.php?p=92524

Carlo
[/quote]

Mi ricorda tanto le FTLPV :)
Alex Corsico. Ferrovie e Tranvie Locali - Direzione d'Esercizio - PAVIA
--------------------------------
FTL We move your mind

Torna a “SCALA H0”