Novità in scala TT (1:120) - Marzo 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

locomotive compatibilità

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
claudioredaelli
Nome: Claudio
Regione: Lombardia
Città: Usmate Velate
Stato: Non connesso

locomotive compatibilità

#1 Messaggio da claudioredaelli »

volevo acquistare una loco della piko da far girare sul plastico che ho preparato per mio nipote (e per me) ma notavo che mentre l'alimentatore hornby + scatola di manovra segnala una corrente in entrata di 19v, mi dicono che le loco piko vanno a 12 v. Cosa succede se utilizzo quest'ultima loco conl'alimentatore hornby?
grazie e buona domenica

Claudio

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

Re: locomotive compatibilità

#2 Messaggio da Marshall61 »

Ciao Claudio, la tensione di uscita a 19 Volt (normalmente 15) è per il digitale, la 12 V normalmente è per l'analogico, sei sicuro che l'alimentatore non sia per digitale?

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

claudioredaelli
Nome: Claudio
Regione: Lombardia
Città: Usmate Velate

Re: locomotive compatibilità

#3 Messaggio da claudioredaelli »

l'alimentatore era contenuto nella confezione che hanno regalato a mio nipote, è sicuramente una confeione analogica, l'alimentatore riporta :
AC adaptor
PRI: 220-240 V - 150 mA 50/60 Hz
SEC: 19 V 0,5 A
Claudio

Torna a “SCALA H0”