GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Plastico dilettantesco

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
schigre
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2024, 7:56
Nome: gregorio
Regione: lombardia
Città: romano di lombardia
Stato: Non connesso

Plastico dilettantesco

#1 Messaggio da schigre »

Siccome desidero ricevere critiche (costruttive) ho fotografato la zona di rifornimento del mio plastico in costruzione. I vari pezzi li ho disegnati e stampati in 3D, non avendo reperito misure reali temo che il fattore di scala sia andato a quel paese...pazienza. Adesso sto stampando la torre dell'acqua e sono curioso di vedere il risultato, intanto provo a disegnare una gru per il carico della tramoggia. Un saluto a tutti
Allegati
rifornimento.jpg


Gregorio

Avatar utente
Nick8526
Messaggi: 336
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2017, 14:11
Nome: Nicola
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: Plastico dilettantesco

#2 Messaggio da Nick8526 »

ciao, anche io sto cercando di fare come te, in questi giorni sto facendo i semafori stampati

per i disegni ti segnalo https://www.archiviofondazionefs.it/ dove puoi trovare molti rotabili e molti disegni
Nicola

Avatar utente
schigre
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2024, 7:56
Nome: gregorio
Regione: lombardia
Città: romano di lombardia
Stato: Non connesso

Re: Plastico dilettantesco

#3 Messaggio da schigre »

Nick8526 ti ringrazio per il link. Buon lavoro
Gregorio

Avatar utente
schigre
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2024, 7:56
Nome: gregorio
Regione: lombardia
Città: romano di lombardia
Stato: Non connesso

Re: Plastico dilettantesco proseguo

#4 Messaggio da schigre »

Dal momento che oggi ero tranquillo ho potuto imbastire la torre dell'acqua e la piccola gru per il carico del carbone. Ovviamente ancora da finire.
Allegati
TORRE.jpg
GRU.jpg
Gregorio

Torna a “SCALA H0”