Primi passi con SCARM

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2026

Diorama guerra in Ukraina

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: lorelay49, MrMassy86, adobel55, Docdelburg

Messaggio
Autore
rpedi
Nome: Romano
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Gemona del Friuli
Stato: Non connesso

Diorama guerra in Ukraina

#1 Messaggio da rpedi »

Buongiorno a tutti, è da molto tempo che non pubblico nulla perchè (per questioni logistiche) sto smantellando il mio plastico e vendendo la mia collezione di rotabili.
Durante questi mesi, bombardato come tutti dalle notizie sulla guerra in Ukraina, ho deciso di realizzare un diorama su questo tema.
Sicuramente, come mi è già successo dopo la pubblicazione delle foto del diorama su Facebook a tutti non è piaciuto e ho ricevuto anche diverse critiche "pesanti".
Quello che ho realizzato è il mio pensiero sulla guerra cercando di riproporre in scala quello che avviene purtroppo tutti i giorni.
Vi rendo partecipi di questo pubblicando alcune immagini, però le critiche le vorrei soltanto relative alla realizzazione non a pensieri politici di qualsiasi tipo. Grazie.

Romano Pedi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Tito
Nome: Tito
Regione: Lombardia
Città: Arese
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: Diorama guerra in Ukraina

#2 Messaggio da Tito »

Pur essendo una realizzazione di ottimo livello, devo purtroppo far notare che il rischio di ingenerare commenti o discussioni non inerenti alla nostra comune passione è abbastanza alto, come hai notato su FB. Così come facilmente si potrebbe passare il confine del vivere civile ...
Pertanto invito l'amministratore a nascondere questo argomento.

Discussione bloccata.

Torna a “SCALA H0”