Modulo FS

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: cararci, adobel55, MrMassy86

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Modulo FS

Messaggio da adobel55 » mer feb 20, 2019 1:13 pm

Si Massy la soluzione a Y è interessante, ma ai fini di manovra per passare dal secondo binario al primo binario dello scalo si devono fare due manovre avanti e indietro.
Spero di essermi spiegato.
Con la mia proposta si può usare il binario vicino al magazzino per le operazioni di carico e scarico ed è di facile accesso, mentre l''altro binario può essere usato come sosta carri e composizione, scomposizione convoglio.
Chiaramente è una mia idea.
Ciao

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

Messaggio da Egidio » ven feb 22, 2019 10:43 am

[264] Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

chris59500
Nome: chris
Regione: haut de france
Città: douai

Messaggio da chris59500 » mar giu 18, 2019 9:27 pm

ciao a tutti :lol:

Il tempo è passato e la costruzione del mio modulo sta procedendo lentamente. :roll:
I binari ferroviari sono incollati e cablati, gli edifici hanno trovato il loro posto.
Per ora, solo binari ferroviari sono fisse. La piattaforma centrale è stata realizzata sull'eccellente articolo di Alessandro La Torre (http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... o_zero.htm) di questo sito, solo la decorazione del bordo è diversa dopo aver trovato una soluzione rapida e facile con la carta spessa su cui ho applicato la terra decorato l'ombra naturale. il marciapiedi, i muri, la strada è in "depron" incisa, la stazione e marca "hornby" un'opera di modifica e di patina lo attende. L'altro edificio ispirato dalla stazione di Nicastro è un edificio integrale in costruzione, cartone e carta di diversi spessori, tutto dipinto con pittura a guazzo per bambini, è dotato di un'illuminazione esterna funzionale realizzata modificando un lampione venduto su un sito cinese a prezzi bassi.

Mi faccio una domanda sulla i binari ferroviari vicino alla stazione; è quasi completamente bianco in alcune stazioni di cosa si tratta? 8)

Grazie per la tua risposta e le tue opinioni
Sentiti libero tutto i commenti sono i benvenuti [100] :lol:

quali immagini
Allegati
fs10.jpg
fs4.jpg
fs9.jpg
fs8.jpg
fs7.jpg
fs5.jpg
fs3.jpg
fs1.jpg
fs11.jpg
Christophe

Bigliettaio
Nome: Carlo
Regione: Lombardia
Città: Milano

Messaggio da Bigliettaio » mar giu 18, 2019 9:45 pm

Direi che promette molto bene, mi piace!
Carlo

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

Messaggio da Fabrizio » mar giu 18, 2019 9:47 pm

chris59500 ha scritto:
mar giu 18, 2019 9:27 pm
......

Mi faccio una domanda sulla i binari ferroviari vicino alla stazione; è quasi completamente bianco in alcune stazioni di cosa si tratta? 8)

.....
Ciao. Prova a leggere questa discussione sul forum

viewtopic.php?f=107&t=11020&hilit=rotaie+bianche

Esistono due casi. Se è verniciata di bianco solo la rotaia, è un trattamento che viene fatto per ridurre gli effetti della dilatazione termica dovuta al calore, se invece è tutta la sede ferroviaria ad essere bianca, allora si tratta si un provvedimento che serve per igienizzare la sede ferroviaria nelle stazioni. In quest'ultimo caso si tratta di calce che viene sparsa sulla sede ferroviaria per disinfettare la stessa. Siccome alcuni treni hanno ancora lo scarico dei servizi igienici diretto, si sparge periodicamente della calce per eliminare i batteri dovuti ai liquami rilasciati dai treni in transito. Il trattamento viene fatto solo in stazione, perché in piena linea non c'è la presenza di persone nelle vicinanze della ferrovia. E' un trattamento che va via via riducendosi mano a mano che entrano in servizio treni più moderni, che non hanno lo scarico diretto dei WC sui binari.

Foto: https://scalaenne.wordpress.com/2016/07 ... i-bianchi/
genovarivarolo-foto-giusepperisso (1).jpg
Trattamento igienico con calce su sede ferroviaria
Fabrizio Borca

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

Messaggio da Egidio » mer giu 19, 2019 10:07 am

Bene ottimo aggiornamento. Saluti. Egidio. [51]