Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Deposito Locomotive???

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Mamo656
Nome: Marco
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Stato: Non connesso

Deposito Locomotive???

#1 Messaggio da Mamo656 »

Salve a tutti,
sto per fare una richiesta che potrebbe sembrare un pò stupida, ma vorrei avere qualche delucidazione in più dato che sono alle prime armi con i plastici.
Dunque, mi sono rimasti 30cm[sup][/sup]2 di spazio adibito a ferrovia. Secondo voi potrebbe starci un deposito locomotive di quelli "circolari", anche da soli 3 o massimo 4 rimesse? considerando anche che un pò di spazio è occupato dal binario che poi conduce alla linea. purtroppo non ho alcun riferimento o misure di questi edifici perciò mi sembrava cosa giusta domandare qui. ah dimenticavo, la scala è in 1:87 quindi H0.
grazie a chiunque mi dia delucidazioni :smile:

Marco

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

Re: Deposito Locomotive???

#2 Messaggio da marioscd »

30 cm2? vuol dire uno spazio di 15cm x2 o 10cm x3? in questi spazi direi assolutamente no!
se per 30cm2 intendi 30cm x 30cm non ci siamo comunque! una rimessa circolare implica la presenza di una piattaforma rotante posta in ingresso e quest'ultima, anche se piccola, in aggiunta ad una rimessa fa facilmente sforare i 30 cm di lunghezza massima. (vedi foto sotto, per darti un'idea):

Immagine

su quelle misure al massimo ti puoi accontentare di una rimessa a due (forse anche 3) stalli ma di tipo rettilineo, non circolare. (tipo questa):

Immagine

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Mamo656
Nome: Marco
Città: Locate di Triulzi

Re: Deposito Locomotive???

#3 Messaggio da Mamo656 »

pensandoci bene posso ritagliarmi un 30x30 massimo, ma non ci starebbe lo stesso... ripiegherò.
molte grazie!
Marco

Torna a “SCALA H0”