Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Scarpette compensazione (Ubergangsverbinder)

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Espresso210
Nome: Gian Paolo
Regione: Liguria
Città: Cengio
Stato: Non connesso

Scarpette compensazione (Ubergangsverbinder)

#1 Messaggio da Espresso210 »

Ciao a tutti,
dovrei realizzare sul mio impianto una, anzi due, transizioni dal binario standard BEMO che dovrebbe essere un cod. 83 al binario cod. 70 che utilizzo nelle parti a vista.

Cercando in rete ho visto esistono le scarpette di compensazione per passare dal cod. 100 al cod. 83 (credo); per es. l'art. 42612 di Roco, l'art. 55293 di Piko o ancora l'art. 6437 di Fleischmann.

Possono essere usate anche nel mio caso o esiste qualcosa di specifico? Ho visto che un tedesco ha usato proprio quelle Fleischmann per passare dal binario Bemo standard al Bemo cremagliera che è un cod. 70; sarebbe quindi il mio caso.

Grazie!

Gian Paolo - A man's accomplishments in life are the cumulative effect of his attention to detail (J.F. Dulles)

Dario Romani
Nome: Dario
Regione: Lazio
Città: Roma

Re: Scarpette compensazione (Ubergangsverbinder)

#2 Messaggio da Dario Romani »

Ma le scarpette Fleischmann fanno parte dell' assortimento scala N ? Per me è materiale sconosciuto.
Ciao da Dario Romani

Espresso210
Nome: Gian Paolo
Regione: Liguria
Città: Cengio

Re: Scarpette compensazione (Ubergangsverbinder)

#3 Messaggio da Espresso210 »

Ciao Dario,
a quanto ho capito sono per H0!

Gian Paolo
Gian Paolo - A man's accomplishments in life are the cumulative effect of his attention to detail (J.F. Dulles)

Torna a “SCALA H0”