Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Carrozza Lima FNM qualcuno ce l'ha?

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

#1 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Cerco qualcuno che abbia questa carozza Lima:
Immagine:
Immagine
56,63 KB

...e che sia così gentile da postare una foto dell'altro lato poiché alla mia manca qalcosa e non capisco come sia fatto. Si tratta di qualcosa che sporge da sotto il telaio e dovrebbe essere di colore nero.

E grassie in anticipo.

Bye

Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Pecetta

#2 Messaggio da Pecetta »

Nessuno nessuno???

:cool: :cool: :cool:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Pecetta

Re: Carrozza Lima FNM qualcuno ce l'ha?

#3 Messaggio da Pecetta »

Altra fotina...

Immagine:
Immagine
193,76 KB

Pecetta

#4 Messaggio da Pecetta »

Musica ad arpa come il famoso Intervallo della Rai...
Anzi ci metto l'intervallo vero :razz:

Laboratorio:
Immagine:
Immagine
77,22 KB

Immagine:
Immagine
86,33 KB

Immagine:
Immagine
63,74 KB

Immagine:
Immagine
53,2 KB

Immagine:
Immagine
68,85 KB

Immagine:
Immagine
56,92 KB

Immagine:
Immagine
58,91 KB

Immagine:
Immagine
31,52 KB

Vai Andre... e cerca di non farti incantare dalla musica. :grin:

Bye

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

#5 Messaggio da Andrew245 »

Beh, Pecetta.. a quanto la descrivevi, pensavo molto peggio, specialmente per il tetto, piuttosto che ridipingerlo con un pennarello argento, come mi avevi detto, io lascerei stare, senz'altro peggioreresti le cose ; bene anche per gli aeratori...ma poi mi sorge un dubbio,.. non ho compreso bene la cosa : è la stessa carrozza o ne hai due ? ( Lima e Roco ? ) perchè un tetto sembra graffiato e l'altro con gli aeratori è perfetto.... ; noto qualche brutto graffio sulle fiancate, rimediare alla perfezione senza l'aerografo è un po più difficile, dal mio punto di vista.. :wink: ...Grazie dell'intervallo.. :grin:

:cool:

Pecetta

#6 Messaggio da Pecetta »

Sono due carrozze una lima e una roco e dalla seconda potrei prendere le misure per fare gli areatori dell'altra. Nota che le due carrozze hanno la differenza dei finestrini e che per il resto sembrano uguali. Questo perché sono le copie di due carrozze FNM (esistenti o esistite) che tra loro si assomigliavano molto.

Per i graffi non hai visto bene (oppure io sono stato bravissimo??) ma non sono graffi ma re-incollature poiché la plastica era spezzata.
Hummm, no è che le mie foto fanno sempre schifo e quindi ingannano.

Se poi guardi la terza foto, sotto il numero 2 si vede un rattoppone fatto con un pezzo di plastica marrone che gli va vicinissimo con il colore mentre i gradini (In foto) non si vede che li ho rifatti... una faticaccia e poi a far attaccare loro con l'Attak e non le mie dita o la pinzetta non ti dico proprio.
Come li ho colorati? Con un pennarello che si usa per rimediare ai graffi del legno dei mobili... :razz:

Per la musica, ma sai che mi sta facendo impazzire??? Gli archi ad esempio, quando attaccano sento il paradiso. Mi sa che mi do alla musica da opera.
Me la 'sparo' e risparo nelle cuffie e se ci riesco la metto anche in loop!

Bye

...mi odio quando devo modificare un post perché ho fatto degli errori ortografici... !

Torna a “SCALA H0”