Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Buongiorno, volevo sapere se la composizione che ho acquistato degli attuali treni intercity in livrea xmpr, era corretta. Possiedo 2 carrozze di prima classe Rivarossi HR 4167 e 5 di seconda classe Rivarossi HR 4168. L'ottava carrozza mancante è quella disabili, che penso faccia solo Acme. Il mio dubbio sta nel fatto che non vorrei aver acquistato doppioni. Quando compro Acme sono sicuro perchè cambiano i codici e in base a quello riesco a completare i convogli, Rivarossi mi sembra molto self service. L'unica cosa che so per certo che sono 8 carrozze più il locomotore. Grazie per l'attenzione.
Sulla dorsale, Roma - Bologna circolano normalmente composizioni di 7:due prime classe + 1 disabili e quattro a compartimenti.Un intercity per Trieste 592 e VV ha 6 carrozze ex eurostarcity a salone:una prima classe + una ex ristorante GC,una disabili e 3 seconde.
Roberto - Non bisogna confondere la gentilezza con la debolezza.
Grazie Roberto, da me hanno 8 carrozze, ma hanno composizioni diverse, non si capisce un bel niente. Spero che questi due articoli formino un treno completo e non ho preso doppioni. Ho provato a osservare diversi intercity, ma sono un mix di carrozze nuove e vecchie.
Diverse in che senso? Le prime classi sono o le GranConfort o le z1.Le seconde sono sono le z1 e qualche volta c'é un eurofima ( roco).Quindi non c'é tanto da scegliere.L'unico problema é la carrozza disabili della acme che male si abbina alle rivarossi per caratteristiche cosruttive.
Esattamente quello che hai detto. Devo sperare che Rivarossi faccia le 2 che mi mancherebbero, gran comfort e disabili per variare la composizione. Grazie dei chiarimenti!
Ciao Marco. Secondo me la composizione che hai acquistato è del tutto plausibile.
Ci vorrebbe una vettura BH ma è riprodotta solo da ACME e tra l'altro venduta in un set con altre vetture, quindi difficile da trovare singolarmente. Inoltre, come ti dice Roberto, le vetture tipo Z ACME non si abbinano bene esteticamente alle vetture tipo Z Rivarossi.
Grazie mille ragazzi, mi sono lasciato convincere dal mio rivenditore a prendere Rivarossi, ma rimango fermo su acme, almeno non ho problemi. Provo a visionare qualche video, da me passano come nella composizione di Roberto, solo che tendo ad acquistare tutto di una casa, non mi piace mischiare, a meno che non si nota la differenza.
Guarda, Marco, che se i modelli sono fedelmente riprodotti non c' é nessun problema ad accostarli di qualsiasi marca essi siano.Le z1 della acme hanno il tetto schiacciato.Per cui ..........