Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

A 12 anni... Il mio primo plastico!

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Re: A 12 anni... Il mio primo plastico!

#76 Messaggio da saverD445 »

Per la massicciata non ci sono problemi dopo che l'hai incollata.

I problemi sono con i rotabili che devi levare ogni volta e magari altre cose che non puoi incollare o fissare sul plastico

Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#77 Messaggio da Edo Mazzo »

hai ragione......i rotabili ho deciso che quando vado in negozio compro due binari lunghi e li metto li quando non lo uso.....e gli edifici.............. non so
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Marco16.10
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Leivi

#78 Messaggio da Marco16.10 »

La massicciata io non avrei fretta a metterla, prima farei la parte relativa al paesaggio, secondo me la massicciata puoi metterla giù quando vuoi!Quando hai la certezza che non tocchi più un binario la stendi!Riguardo pali e catenaria posso darti una mezza dritta, la hornby ha fatto un kit di pali e catenaria a un prezzo ragionevole, 20 euro o meno dovresti prendere tutto.Quello che però ti dovresti informare che non so assolutamente e' la catenaria in curva se la hornby anche li ha fatto qualcosa.La cosa carina e' che non è complicata da mettere, l'ho vista dal vivo, volendo si può rendere anche funzionante, ma mi sembra eccessivo!
The Watchmaker

Christian-E.656
Nome: Christian
Regione: Abruzzo
Città: Pescara

#79 Messaggio da Christian-E.656 »

edo perchè non provi a fare un dioramino invece del plastico...fare il plastico con i binari dello start set hornby 90 x 70 fa cadere le braccia...è un ovale quasi tondo...
Amiternus

Edo Mazzo

#80 Messaggio da Edo Mazzo »

e un ovale tondo......ma con una linea alternativa :wink: :wink: ......................hahahahhahahahahhahahahahahahahahhahahaha

comunque ho rotto (cioe lo ho trovato cosi) questo pezzo

Immagine:
Immagine
148,06 KB

i due pezzi arancioni.......uno dei due era storto e non entrava il cavetto dell'alimentazione
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#81 Messaggio da Andreacaimano656 »

Ciao Edoardo come tredicenne (13 compiuti a Maggio di quest'anno) e 2 plastici (seri) e innumerevoli (monta-smonta) alle spalle ti devo ammettere che hai fatto un'ottima scelta a prendere uno start-set Lima (come ho fatto io 6 anni fa) perché il rapporto qualità prezzo è davvero buono.Spero che come tuo primo plastico ti possa andare per il meglio.
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Edo Mazzo

#82 Messaggio da Edo Mazzo »

@ Andreacaimano656

io spero in un miracolo per finirlo

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#83 Messaggio da Egidio »

Come base di partenza puo' andare bene anche l'ovale (se ben congeniato). Ti servira' comunque
di esperienza per fare pratica per eventuali futuri lavori ben piu' impegnativi.... :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#84 Messaggio da Andreacaimano656 »

Edo Mazzo ha scritto:

@ Andreacaimano656

io spero in un miracolo per finirlo

Tranquillo, si vede che hai la passione per farlo e mi raccomando non perdere mai la speranza. Poi ti volevo chiedere quali rotabili vuoi usare e con che marca volevi continuare? (fai come me inizia con la Lima poi quando te la senti avanza con Rivarossi poi Roco e così via)
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Edo Mazzo

#85 Messaggio da Edo Mazzo »

uso una loco caimano e 656 elettrica

Torna a “SCALA H0”