Marco, ti ho preparato il file zip della tua stazione, con le banchine inserite ogni due binari e come al solito non ho voluto stravolgere il tuo progetto, lasciando il piano generale di stazione immutato.
A costo di essere ripetitivo ti dico che:
- il mio file ha sicuramente una diversa lunghezza rispetto al tuo, io l'ho immaginata dal tuo sviluppo a video e molti rettilinei avevano la lunghezza non leggibile, per cui ho fatto ad occhio;
- con l'inserimento delle banchine sarà cambiato nuovamente qualcosa sia in larghezza che in lunghezza, devi ricontrollare tutto, poggiando il disegno sul tuo piano in legno;
- ho inserito delle banchine standard della Hornby, che puoi trovare come articolo da acquistare, se decidi di autocostruire o ti sembrano troppo larghe e vuoi qualcosa di più stretto si dovrà modificare nuovamente il file;
- tutte le modifiche per poter inserire le banchine sono state effettuate con spezzoni di binario flessibile di colore verde, naturalmente anche i tre pezzi di art.610 posti di seguito come distanziale, possono essere sostituiti da un unico pezzo di rettilineo equivalente;
- alle due estremità delle curve troverai due gruppi di deviatoi di colore rosa, non tenerne conto, sono serviti da dima per ripristinare il corretto interbinario hornby standard, per i deviatoi corti (quelli che usi tu).
Spero di essermi riuscito a spiegare chiaramente, ecco il file:
new station marco B_ banchine hornby.zip (6,52 KB)
Inserisco anche l'immagine della stazione così modificata:
Immagine: Stazione con banchine Hornby
313,05 KB