Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Progetto plastico di Nano 0389

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Re: Progetto plastico di Nano 0389

#26 Messaggio da saverD445 »

Ciao Giuliano. Ben tornato..

Hai mai pensato di realizzare nella parte posteriore una stazione nascosta cosi che da poter avere una circolazione di treni ad orario e alternati ?

E sopra puoi creare una scenografia che sia visiva frontalmente ..

Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Nano0389
Nome: Nano
Regione: Estero
Città: Lione
Stato: Non connesso

Re: Progetto plastico di Nano 0389

#27 Messaggio da Nano0389 »

Grazie a tutti per vostri commenti.

@Valerio: Ci avevo pensato pero dopo mi sono detto che preferivo avere una doppia scenografia piuttosto che avere dei treni che arrivano solo in stazione. Quello che voglio dire è che talvolta mi piace fare il capo stazione dunque fare fermare i treni, farli partire di nuovo, o anche fare dei movimenti. Pero altre volte, voglio solo fare la mucca nel prato e guardare i treni girare. Con questa idea di plastico doppio posso fare le due cose. Quando voglio solo vedere i treni girare andrò dall'altra parte del plastico e faro la mucca, la stazione sarà come una stazione nascosta e potrò sempre avere un circolazione ad orario. L'altro lato mi servirà di linea di parata. Dopo e vero che sarà più faticoso di fare la stessa cosa quando avrò voglia di fare il capo stazione perché la sola zona di spostamento e quella con i binari tronchi che saranno nascosti dopo posso anche aggiungere un altro o due altri binari tronchi. Non so se sono molto chiaro, se hai altre domande fai pure cercherò di essere un po più chiaro nelle mia risposte :grin:

Ecco un piccolo aggiornamento informatico. Ho iniziato la progettazione delle paesaggio

Immagine:
Immagine
57,89 KB

Grazie ancora per i vostri messaggi

Ciao Giuliano
Giuliano

Torna a “SCALA H0”