Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Set loco Rivarossi

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: Set loco Rivarossi

#26 Messaggio da Andreacaimano656 »

gianfranco.p ha scritto:

Ciao Andreacaimano656, dalle foto noto che le condotte del 656 e del 646 sono diverse, in particolare quelle del 656 le vedrei molto bene su vetture come Aln, in quanto sono corte in altezza e hanno l'asticella verticale.

Dalla foto di Stefano T. non vedo pero se hanno la maniglia...mi sai dire qualcosa in merito?

Purtroppo per le Aln, tra i miei ricambi, ho solo condotte che per esse sono "giganti". :(

Grazie a chi mi risponderà! :wink:
Gianfranco

Ciao Gianfranco, in effetti anch'io non ho notato sulla E646 di Stefano T la presenza della maniglia (che almeno sul mio modello c'é) sulla condotta a 78 poli, e comunque ho notato che tutti i modelli messi in commercio hanno dei pregi e difetti non comuni tra loro. :cool: :cool:
Riguardo al E656 in effetti è vero che le sue condotte sembrano adatte a anche a qualche bella automotrice.
Ciao
Andrea

Andrea Ferreri

gianfranco.p
Nome: Gianfranco
Città: Cassino

#27 Messaggio da gianfranco.p »

Ciao Andrea, non so se mi sono frainteso, come maniglie intendevo quelle che sono sui 4 tubicini avanti al pancone delle due loco (condotte pneumatiche) e non sul cavo 78 poli; in particolare noto che sulla 646 le maniglie ci sono (e noto anche che le condotte sono le classiche "giganti" di tutte le loco HR), mentre sul 656 le condotte, oltre ad essere più piccole delle classiche, viceversa, non vedo bene se ci sono le maniglie.

Siccome speravo da tempo che qualcuno facesse delle condotte decenti per delle automotrici, hai qualche foto da farmi vedere su queste condotte che HR ha messo su questo modello di 656?

Se è un problema, in ogni caso grazie.
:wink:
Ciao, Gianfranco

Andreacaimano656

#28 Messaggio da Andreacaimano656 »

gianfranco.p ha scritto:

Ciao Andrea, non so se mi sono frainteso, come maniglie intendevo quelle che sono sui 4 tubicini avanti al pancone delle due loco (condotte pneumatiche) e non sul cavo 78 poli; in particolare noto che sulla 646 le maniglie ci sono (e noto anche che le condotte sono le classiche "giganti" di tutte le loco HR), mentre sul 656 le condotte, oltre ad essere più piccole delle classiche, viceversa, non vedo bene se ci sono le maniglie.

Siccome speravo da tempo che qualcuno facesse delle condotte decenti per delle automotrici, hai qualche foto da farmi vedere su queste condotte che HR ha messo su questo modello di 656?

Se è un problema, in ogni caso grazie.
:wink:

Ciao Gianfranco, grazie per avermi precisato ciò che mi volevi chiedere e ora ti posso finalmente rispondere :smile:
Allora, sulla E646 le maniglie sulle condotte pneumatiche sono presenti mentre non mi sembra di vedere nessuna maniglia sulle condotte pneumatiche sulla E656, ma come ho detto prima, sto notando che i modelli messi in commercio hanno pregi e difetti diversi fra loro :cool: perciò ogni set è leggermente diverso uno dal'altro. :cool:
Riguardo alle foto c'é da aspettare perché io al momento sono in Australia e le foto le postero` quando torno :wink: :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

gianfranco.p

#29 Messaggio da gianfranco.p »

spero che non siano come quelle in foto (le classiche lima, orrende...).....ma vedendo la foto di Stefano, direi di no....

http://forum.duegieditrice.it/download/ ... 84ecb58383
Ciao, Gianfranco

Andreacaimano656

#30 Messaggio da Andreacaimano656 »

gianfranco.p ha scritto:

spero che non siano come quelle in foto (le classiche lima, orrende...).....ma vedendo la foto di Stefano, direi di no....

http://forum.duegieditrice.it/download/ ... 84ecb58383

Assolutamente questi modelli non hanno niente a che fare con i modelli lima vista la loro fedeltà E IL LORO PREZZO![:0][:0][:0][:X]
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

gianfranco.p

#31 Messaggio da gianfranco.p »

veramente queste condotte sono uscite anche nelle ultime produzioni di altre loco HR ehehehe.... [|)]
Ciao, Gianfranco

Andreacaimano656

#32 Messaggio da Andreacaimano656 »

gianfranco.p ha scritto:

veramente queste condotte sono uscite anche nelle ultime produzioni di altre loco HR ehehehe.... [|)]

E come si dice a Roma "e annamo bene" [|)][|)][|)]
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Christian-E.656
Nome: Christian
Regione: Abruzzo
Città: Pescara

#33 Messaggio da Christian-E.656 »

scusate se rispolvero questa vecchia discussione,mi rivolgo a voi possessori del set... perchè non ho nessuna vite nelle bustine d aggiuntivi per installare i vomeri alle loco? è normale? non va fatto cosi?

ILLUMINATEMI :cool:
Amiternus

Torna a “SCALA H0”