Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Aiuto per posa binari

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
andrace
Nome: andrea
Regione: Toscana
Città: Firenze
Stato: Non connesso

Re: Aiuto per posa binari

#26 Messaggio da andrace »

comunque oggi ho fatto una prova...ho fatto scorrere i vagoni anche a velocità superiore del trenino e devo dire nn ha mai deragliato...io credo di tenerli anche perchè li ho già verniciati di color ruggine...casomai nell'ampliamento che farò dopo aver finito con questo chiederò di che marca predere i binari...

Andrea

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#27 Messaggio da Edo Mazzo »

secondo me gli avrei cambiati.......tanto non e che costino tanto.........
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#28 Messaggio da Egidio »

Ricordati che piu' della marca dovrai accertarti dell'altezza del fungo della rotaia dei binari che compererai. Di tale codice che contraddistingue
ogni marca di binario ne esistono diverse. Ti dico questo perche' se congiungi due binari di altezza diversa puoi avere dei problemi con i rotabili.
E' chiaro che formando un dentino nelle congiunzioni questo puo' essere compensato con l'ausilio di speciali scarpette..... Ma di iquesto ne parleremo
all' occorenza. :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Torna a “SCALA H0”