Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Vagoni ACME... Sarà successo anche a voi?

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
alaska
Nome: Renato
Regione: Piemonte
Città: Alessandria
Stato: Non connesso

Re: Vagoni ACME... Sarà successo anche a voi?

#26 Messaggio da alaska »

Allora....
Sono andato a vedere ma nella scatola il biglietto delle istruzioni riguardava solo il montaggio degli aggiuntivi e niente di più. Non si faceva menzione ad anelli e rondelle che evidentemente nel modello non ci sono.
Ho modificato i carrelli eliminando le guide che in qualche modo bloccavano il mtimone ddi allontanamento e devo dire che il risultato è soddisfacente. La carrozza cammina in curva e non deraglia piu.
Ma sono convinto che posso vivere senza ACME, anche se tutto sommato il lavoro da dentista che mi ha costreto questa carrozza è stato quasi divertente...un po' meno sentire il convoglio che si attorcigliava in galleria...

alaska
Nome: Renato
Città: Alessandria

#27 Messaggio da alaska »

Allora....
Sono andato a vedere ma nella scatola il biglietto delle istruzioni riguardava solo il montaggio degli aggiuntivi e niente di più. Non si faceva menzione ad anelli e rondelle che evidentemente nel modello non ci sono.
Ho modificato i carrelli eliminando le guide che in qualche modo bloccavano il mtimone ddi allontanamento e devo dire che il risultato è soddisfacente. La carrozza cammina in curva e non deraglia piu.
Ma sono convinto che posso vivere senza ACME, anche se tutto sommato il lavoro da dentista che mi ha costreto questa carrozza è stato quasi divertente...un po' meno sentire il convoglio che si attorcigliava in galleria...

giulio barberini
Nome: giulio
Regione: Umbria
Città: magione

#28 Messaggio da giulio barberini »

alaska ha scritto:

Allora....

le rondelle non ci sono nella scatola, bisogna trovarle altrove, ad esempio fra i ricambi del modellismo RC, è solo un trucco utilizzato da molti con le acme in cui i carrelli interferiscono con gli occhielli
Giulio Barberini -https://www.trainpassion.it

gaspare
Nome: gaspare
Regione: Lombardia
Città: Milano

#29 Messaggio da gaspare »

io posseggo solo due carrozze acme una self service livrea xmpr ed un bagagliaio sempre xmpr e' confermo che i carrelli toccano la cassa quando avro' un po' di tempo daro' una limatina anche io...per il resto girano mediamente bene cmq roco tutta l vita...
Gaspare Sardone

umberto
Nome: umberto
Città: San Sebastiano da Po

#30 Messaggio da umberto »

Un paio di anni fa mi fu regalato l set acme del rapido 30/33...
onestamente mi piace molto per i dettagli ma non hanno un ottima scorrevolezza.
Per i prezzi che hanno , io, non le avrei ma prese perche , come visto in alcune fiere , le carrozze roco sono fantastiche come rapporto qualità prezzo!
Appena uscita dalla scatola, la carrozza di 3^ classe aveva i due vetrini delle porte staccati e ancora una bustina di aggiuntivi mancanti che ho dovuto poi ricomprare...

Ciao Umberto
Umberto

gaspare
Nome: gaspare
Regione: Lombardia
Città: Milano

#31 Messaggio da gaspare »

ciao Umberto pensa che io invece un po' di tempo fa' avevo preso la ACME 60134 LOCOMOTORE E 646 NAVETTA e dovuto riportala indietro perche' aveva un asse che non girava quindi la loco non camminava e così mi e' stata sostituita con un altra ...non ci crederai ma aveva lo stesso identico problema a quel punto ho cambiato modello ed ho preso la roco E 645 101 1 SERIE FS PLATIN NOSTALGIA non ci crederai.... ma funzionava benissimo :grin:

Immagine:
Immagine
174,18 KB
Gaspare Sardone

umberto
Nome: umberto
Città: San Sebastiano da Po

#32 Messaggio da umberto »

gaspare ha scritto:

non ci crederai.... ma funzionava benissimo :grin:

Ci credo eccome !! :cool:
Umberto

Torna a “SCALA H0”