556 HRivarossi " topolino " luci interne in digita
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- Fulvio Zanda
- Nome: Fulvio
- Regione: Lombardia
- Città: Morengo
- Stato: Non connesso
Re: 556 HRivarossi " topolino " luci interne in digita
Ritengo quindi che sia proprio un problema di potenza in uscita funzioni ausiliare di quei lenz.
vado a memoria, ma mi sembra di ricordare che gli ESu sulle uscite funzioni possono erogare 250 mA mentre i lenz 21 poli silver 100 mA.
ciao
- matteob
- Nome: matteo
- Regione: Veneto
- Città: San Bonifacio
Fulvio Zanda ha scritto:
Io dopo la sostituitone sulle topolino dei decoder Lenz con gli ESU V3 che avevo montato sulle 772, non ho più avuto problemi e le luci interne si accendono.
Ritengo quindi che sia proprio un problema di potenza in uscita funzioni ausiliare di quei lenz.
vado a memoria, ma mi sembra di ricordare che gli ESu sulle uscite funzioni possono erogare 250 mA mentre i lenz 21 poli silver 100 mA.
ciao
Ma con i lenz non si vedeva nemmeno una leggera luminescenza o sfarfallio appena percettibile (prima che andassero in protezione)?
- Fulvio Zanda
- Nome: Fulvio
- Regione: Lombardia
- Città: Morengo
lo stesso principio vale per l'assorbimento massimo, e quindi è normale che non si accenda nulla.
ciao
- matteob
- v200
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Ruolo: Moderatore
Da quanto capisco sono di fabbrica mica hanno messo un condensatore troppo grande che richiede un certo tempo di ricarica ed un tot di mA per ricaricarlo contro lo sfarfallio?
Roby
- matteob
- v200
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Ruolo: Moderatore
I decoder ESU danno il meglio con una centrale ESU con cui condividono il medesimo linguaggio, a volte mi viene il dubbio che la centrale abbia dei programmi per il settaggio automatico dei propri decoder.
Roby
- fabio
- Nome: fabio
- Regione: Lazio
- Città: roma
v200 ha scritto:
L' ESU e un ottimo decoder un po complicato nei settaggi visto le variabili che ha , molte di più che un normale decoder.
I decoder ESU danno il meglio con una centrale ESU con cui condividono il medesimo linguaggio, a volte mi viene il dubbio che la centrale abbia dei programmi per il settaggio automatico dei propri decoder.
Roby
bè in effetti ci dialoga nel vero senso della parola,ti dirò,che l'uso del lockprogrammer,se non devi fare particolari programmazioni, è quasi inutile se hai la centrale.
e poi è uno spettacolo quando ti programmi un decoder come vuoi tu,con il programmer,ci metti suoni-icone ecc. ecc. abiliti il railcom e.. metti la loco sui binari,compare un cursore verde che carica..e ti compare la loco sul display pronta a partire!
te costato "solo" 1000 euri però

GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola